martedì 29 novembre 2011

GOLDEN SHARE: E' PARTITO L'ATTACCO FINALE ALLE AZIENDE ITALIANE DA PARTE DEI FRANCOTEDESCHI



E' L'ATTO FINALE DEL DUO MERKEL-SARKOZY



Chi aveva ancora dubbi è servito. La tenaglia franco-tedesca di cui scrivevo ieri si sta chiudendo con la complicità del FMI.


Golden share: Ue, un mese a Italia per evitare condanna
30 gg per mettersi in regola se no scatta Corte giustizia


(ANSA) - BRUXELLES, 23 NOV - Entro Natale l'Italia deve rinunciare una volta per tutte alla 'golden share', quell'azione d'oro che conferisce allo Stato poteri speciali di intervento nelle aziende privatizzate, come Enel, Eni, Telecom Italia, Finmeccanica, Snam Rete Gas, se vuole evitare il deferimento alla Corte di giustizia Ue e una condanna certa.

Per accedere al finanziamento di 600 miliardi di dollari da parte del FMI, che consentirebbe al nostro TESORO di evitare il pagamento di tassi intorno al 7/8% sui titoli in scadenza fino ad aprile 2012, la GOLDEN SHARE deve essere attenuata, praticamente sparire. Altrimenti gli strozzini non apriranno il portafoglio. Come vedete l'ANSA già evidenzia gli obiettivi: ENERGIA ed ARMAMENTI. O pensate che la " mazzetta-story " di Finmeccanica venuta a galla in questo mese sia calata dal cielo ? Nell'elenco non figurano le banche, ma a quelle già stanno pensando le agenzie di rating; non basta il prezzo già a livello di liquidazione, le vogliono downgradate per acquistarle a prezzi ancora più bassi se si può. A questo punto, oltre ad acquistare titoli di ENERGIA e BANCHE, viene da chiedersi:

COSA E' ANDATO A FARE A STRASBURGO IL PREMIER MONTI ?

1 commento:

  1. Caro Angelo, di che ti lamenti? Non hai capito con chi abbiamo a che fare? Siccome la politica non è più politica, adesso "tocca" al patrimonio pubblico, poi a quello dei cittadini. Comunionismo (fusione tra Comunismo Marxista e Comunione Cattolica) Se leggessi gli articoli del sottoscritto avresti la chiave di lettura.

    RispondiElimina