giovedì 3 novembre 2011

Il BAZOOKA del Cavaliere e il BAZOOKA del duo Merkel- Sarkozy

Nell' "Europa che non c'è " la Merkel dice sempre NO e Berlusconi lascia a Brancaleone il compito di caricare il BAZOOKA



Accadono cose comiche nell' EUROPA CHE NON C'E'. E' sparito Barroso, è sparito Herman Achille Van Rompui; il loro posto l'hanno preso Angela Merkel e Nicolas Sarkozy.

Sono infatti loro che allestiscono il pre-G20, sono loro che convocano il Premier greco Papandreu per comunicargli che deve lasciarsi sbranare. Dopo aver gettato circa 200 miliardi di euro nella fornace ellenica oggi il duo raccoglie il frutto della incapacità politica dimostrata.

Ricominciamo a fare il punto.

Era di circa 350/370 miliardi il debito sovrano greco, più un disavanzo annuale diciamo di 10/15 miliardi di euro. Visto che la stragrande maggioranza di questa cartaccia era in pancia alle banche franco-tedesche che , è bene sempre sottolinearlo, avevano partecipato alla taroccatura dei conti greci sotto l'occhio di Trichet, Francia e Germania avrebbero potuto farsene carico, giustamente chiedendo alla Grecia di mettere in paro il bilancio. La BCE da parte sua, e nella sua qualità di discarica dell'immondizia finanziaria, avrebbe potuto far sparire quei bond sottoscrivendo una emissione di titoli a 50 anni a carico della Grecia. Fu fatto per il debito tedesco nel dopoguerra, che fu ripagato nell'arco di 30 anni, ma il duo MERKEL-SARKOZY lo ignora.

Avrebbe anche potuto la BCE di Monsieur Trichet , che ha la macchinetta stampa soldi, comprare 400 miliardi di debito Italo-Ispanico e si sarebbe sistemata la partita nell'attesa della nascita della EU.

Una simile alternativa, di ristrutturazione del debito sovrano greco in ambito inter-istituzionale, avrebbe lasciato fuorigioco il FMI, vera arma letale al servizio degli spolpatori della finanza. Il FMI, occorre sottolinearlo, non contratta come la UE o la BCE. Il FMI impone le sue modalità che corrispondono agli interessi dei suoi maggiori finanziatori. " Ecco i soldi, ma quando la mia multinazionale viene a comprare l' ENI, l'ENEL, la TERNA o la FINMECCANICA ( dico nomi a caso che potrebbero interessare i cinesi..... ) il prezzo lo fa la mia multinazionale ! "



NULLA DI TUTTO CIO' E ANGELINA NON LA DA'


Ancora oggi la Merkel dice NO alla nuova tranche di ossigeno alla Grecia, ancora oggi dice NO
all'acquisto di bond italiani da parte della BCE. Ancora oggi il duo Merkel-Sarkozy dimostra il basso livello dei Premiers europei. Ma cosa li hanno a fare i consulenti economici, gli uffici studi, le università se non comprendono questi elementi minimali.



PAPANDREU LI PRENDE PER IL NASO........ NEL SUO INTERESSE POLITICO


Se oggi si andasse al voto in Grecia, Papandreu sarebbe preso a calci nel sedere. In realtà è una volpe ! Dopo aver incassato bei soldoni dalla UE, oggi spiazza i due dilettanti allo sbaraglio con un bel referendum sul tema : CARI GRECI, SIETE CONTENTI DI FARVI SPENNARE O DEBBO FAR SALTARE IL TAVOLO ? Ovvio il terrore scatenato nelle due cancellerie.

Non voglio togliervi il gusto d' immaginare l'esito finale del referendum, ma sull'abrivio del risultato PAPANDREU vincerebbe le elezioni a mano bassa. E' un pò quello che sta facendo Berlusconi : lui ci mette il BAZOOKA , a Vendola, Di Pietro, Bersani, Casini e al COGNATO del TULLIANI il compito di portare il munizionamento.



DALLA CRISI SI ESCE CON GLI INVESTIMENTI

Ne è convinto il MINISTRO LA RUSSA che nel bilancio del suo dicastero ha trovato quanto occorre per l'acquisto di 19 MASERATI blindate. Vi dico subito, per notizie dirette dall'ambiente forniture di security, che una ruota dell'auto blindata di MARONI ( fornitura diretta dalla Germania, gomma piena, montata al cerchione a mezzo di pressa idraulica) è costata il mese scorso 7.000 euro ! 19 Maserati per i Generali dell'Esercito !

L' AEREONAUTICA non è stata a guardare. Per avviare la ripresa e ridurre la disoccupazione ha pubblicato un bando per 9 colf da utilizzare in 9 appartamenti destinati a 9 altissimi Generali. Durata contratto 4 anni, spesa 2.300.000 euro !

Ovvero circa 600.000 euro l'anno, ovvero 66.700 euro l'anno a colf !


Aria di festa anche in casa BANDA BASSOTTI ! Se come dice DI PIETRO la " commissione " sull'attività pubblica e' del 10%.......... si prospettano buoni affari.



Tirate voi le conclusioni.

Nessun commento:

Posta un commento