lunedì 7 novembre 2011

Ma quali TRADITORI della PATRIA ! Sono le solite PANTEGANE che cercano una nuova tana.





Primi a salire a bordo alla fine della 1a Repubblica oggi se la danno a gambe....sempre per primi.

Dopo 17 anni Messer PISANU scopre all'improvviso d'essere cornuto. Lui che fu liquidato in poche ore dal MINISTRO ANDREATTA per lo scandalo BANCO AMBROSIANO getta le armi per correre ad abbracciare il nuovo che avanza. E dove andare a rifuggiarsi se non nel PARTITO ERMAFRODITA dove non sei nè uomo nè donna, nè a destra nè a sinistra ma nel centro della Piazza, o se gradite del mercato. Sta in buona compagnia MESSER PISANU che potrà attingere all'ispirazione politica di quel MESSERE che anche il Padre Eterno ha disdegnato. Già, quell'esperto di mazzette scrive oggi la stampa che risponde al nome di CIRINO POMICINO. Insieme traghetteranno verso più comode poltrone.

Certo è che BERLUSCONI ce l'ha messa tutta per arrivare a questa situazione. Perchè ce ne vuole per disperdere quel patrimonio di speranze e di entusiasmo per un cambiamento del paese che solo dall'esterno sarebbe potuto venire vista la caratura dei politici italiani. Patrimonio sacrificato sul letto di PUTIN e del mignottismo più sfrontato. Ma PISANU , GAVA e la CARLUCCI ......dov'erano ?

Il Premier è riuscito là dove neppure la sparuta pattuglia di magistrati partigiani era riuscita, nonostante il fortissimo impegno di pubblico denaro gettato al vento per i suoi scopi rivoluzionari.


L' ITALIA E' IN PERICOLO

E' vero caro PREMIER. L'Italia corre il pericolo d'esser riconsegnata a questi LANZICHENECCHI della politica che, al comando del BRANCALEONE di turno, già imperversano nelle piazze italiane. Non c'è d'andar lontano; basta guardarsi intorno, nel proprio paesiello o nelle grandi città per capire come amministrano e come hanno amministrato nel passato. Cemento e bitume è stata l'arma col quale hanno acquistato il consenso ed il personale benessere. E chi se ne frega se una secchiata d'acqua diventa poi devastante torrente in quelle strade stese sui fiumi, delimitate da case e negozi sempre insistenti su aree un dì vocate all'assorbimento dell'acqua.

I politicanti di oggi sono i nipoti di NICOLINI e delle sue notti bianche, sono quelli dell'happy drink e della cultura da quattro soldi; sono quelli che hanno disperso miliardi di euro nell'inutile a discapito della cultura vera, dell'innovazione tecnologica e della ricerca scientifica.

Sarà bello però vederli all' opera......... nel caso accadesse.

I LANZICHENECCHI MONEGASCHI, difensori delle missioni delle FFAA all'estero, sostenuti per ora dall'esterno dall'anti militarista VENDOLA; Santa Rosina BINDI a braccetto con la CONCIA, BERSANI insieme al ROTTAMATORE di questi BRONTOSAURI RENZI.

E TRECANI DI PIETRO come concorderà con CASINI e con l'esperto di tangenti CIRINO POMICINO sulla MACELLERIA SOCIALE pretesa da BCE, UE e FMI ? Già, perchè una risposta la si dovrà pur dare anche alle pressioni di quei " macellai " e di un OBAMA dimentico della peste finanziaria esportata da casa sua, e lì ancora non debellata, e della disoccupazione giovanile ormai ai livelli dell'Europa. Ma forse ci salverà COLANINNO Jr. improvvidamente inviato sui teleschermi a parlare d'acqua fresca salvo poi gridare : PAPA' AIUTO.....MI SBRANANO STI VOLPONI!

IL COGNATO DEL TULLIANI CONSIGLIATO DA SCAJOLA


Non tende a scemare lo spettacolo indegno di un PRESIDENTE DELLA CAMERA vestito da capopopolo. Ma ben consigliato dall' " OCCHIO VIGILE SUL COLOSSEO ", al secolo CLAUDIO SCAJOLA, riuscirà probabilmente a conservare qualche scranno in Parlamento.


Mentre tutto ciò accade, su RAI NEWS dotti conduttori televisivi fanno le più disparate previsioni. E' infatti un Mino Tuccillo col sorriso a 32 denti quello che intervista FEDERICO RAMPINI, giornalista economico di elevato spessore, che più prosaicamente riporta gli eventi in termini più aderenti alla realtà. Il richiamo al GIAPPONE e al suo debito sovrano, pari al 200% del PIL ma detenuto interamente all'interno, è quanto mai attinente.


IL DEBITO SOVRANO PROSSIMO VENTURO


Sono 200 i miliardi del nostro debito sovrano ( 1.900 miliardi complessivi ) in scadenza nel 2012. Il costo aggiuntivo derivante da questo baillamme è di 3 punti percentuali ovvero 6 miliardi di euro in più. Perchè scrivo questo ? Perchè è giusto riportare alla realtà le chiacchiere e lasciare la sottoscrizione dei BUND TEDESCHI ( 2% scarso di remunerazione ) ai pollastri finanziari. Ha ragione GIULIANO MELANI , imprenditore, che affitta uno spazio sui giornali e dice: " andiamo a comprarci il nostro debito.....al 6% è un vero affare ".


E che l'ignoranza in certi ambiti imperi ce lo dice la conduttrice di RAI NEWS che, fra l'ilarità e il disagio dei presenti candidamente commenta : " ma come si fa a comprare i BTP. Io non lo so come si fa !"


NON C'E' ALTERNATIVA VALIDA


No, non c'è un'alternativa credibile all'attuale mediocrità, ma non siamo la GRECIA e noi ne usciremo. Anche perchè c'è una novità: a BRUXELLES non c'è più TRICHET ma SUPERMARIO DRAGHI.


Per chi segue questo blog è facile intuire il senso di tutto cio'. Per tre anni ho sottolineato l'inadeguatezza del francese, la gestione assurda della leva dei tassi, il suo torpore irresponsabile nel controllo del sistema bancario europeo. Cos'è cambiato nel quadrante economico europeo dal 1 ottobre al 4 novembre ? NULLA se non l'alternanza al vertice della BCE !


Il taglio dei tassi dettato da DRAGHI, a soli 4 giorni dal suo insediamento, la dice lunga sul suo predecessore.

Nessun commento:

Posta un commento