mercoledì 9 novembre 2011

Rotatoria SS. Sacramento: Comunicato stampa Comune di Monte Porzio Catone

COMUNE DI MONTE PORZIO CATONE

Rotatoria SS. Sacramento

Martedì 8 novembre 2011 si è svolto un incontro chiarificatore sulla situazione dell’ incrocio del SS. Sacramento. L’incontro è stato proposto dal comune di Monte Porzio Catone al comune di Frascati ed erano presenti il Sindaco Luciano Gori, l’Assessore alla viabilità Giuliano Imperatori, l’Assessore Giulio Cupellini, il consigliere Claudio Senatra e il Capo Area Tecnica, Vincenzo Adami, per il comune di Monte Porzio Catone; mentre Frascati è stato rappresentato dall’Assessore alla viabilità Roberto Mastrosanti, l’Assessore ai lavori pubblici Romualdo Paoletti e il consigliere Franco D’Uffizi.
Il Sindaco di Monte Porzio Catone, Luciano Gori, esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro: << finalmente – afferma – siamo riusciti a trovare un’intesa con il comune di Frascati, sensibilizzando la conclusione delle procedure amministrative per l’inizio dei lavori presso l’incrocio del SS. Sacramento, adesso la rotatoria dovrebbe diventare realtà >>.
L’uso del condizionale è d’obbligo per una questione che si protrae da diversi anni, ricordiamo che il comune di Monte Porzio Catone ha approvato sia il progetto della Provincia che la variante realizzata dal comune di Frascati.
<< Frascati – sottolinea l’Assessore Imperatori – ha preso un impegno serio stabilendo di coprire economicamente l’eccedenza che l’attuale progetto implica nei confronti di quello proposto e finanziato dalla Provincia, non si tratta di una somma ingente ma è giusto che il comune di Frascati se ne faccia carico, essendo il comune promotore delle variazioni al progetto iniziale. Adesso – conclude – aspettiamo che si giunga alla fine di questo lungo percorso e vanga messo in sicurezza un incrocio fondamentale per il traffico nei Castelli Romani >>.

Ufficio Stampa – Monte Porzio Catone.

Nessun commento:

Posta un commento