mercoledì 28 dicembre 2011

Come vanno gli affari a Palazzo Marconi : cronaca " bi-risicata " di un Consiglio Comunale


Cari lettori,

questa volta non ci saranno registrazioni e filmati da sottoporvi. L'impianto audio fonico che assiste l'aula del consiglio è stato lesionato dall'ultimo temporale; si è quindi proceduto avvalendosi di due "gelati" di volta in volta recapitati agli oratori dal solerte ed infaticabile commesso d'aula. Non ci sono quindi state le condizioni e la possibilità, pur con i poveri mezzi disponibili, di far ascoltare alla cittadinanza qualche brano degli interventi. E questo è stato un vero peccato perchè, oltre all'interesse specifico dei singoli argomenti trattati e agli interventi sugli stessi, è mancata la possibilità d'assistere alle prese di posizione degli attori politici.

C'è poi una particolare cura da dedicare ad alcune sentenze della Corte dei Conti che vanno lette ed approfondite per valutare la votazione sulla mozione relativa al DIRETTORE GENERALE presentata dai consiglieri Conte, D'Orazio, Pacifici e Privitera.

Daltronde majora premunt. Fra oggi e domani sono in asta titoli del debito italiano per 20 miliardi di euro e sembra che su questo evento l'Italia e l'euro si giochino una parte importante del proprio futuro. E questo, se permettete, ha valenza ben maggiore di un pur interessante consiglio comunale.

1 commento:

  1. Vedi Anna a me non mi può vedere nessuno, e non me frega niente. Siccome abbiamo una classe politica di i"mpreparati e presuntuosi" guidati dal "feudatario", non hanno capito o non hanno voluto capire i nostri Consiglieri Comunali che con tutta la cementificazione in atto e i conseguenta aumento demografico, tra qualche anno, gestire il cimitero sarà un grande affare. Per "loro" naturalmente. A scapito dei cittadini che dovranno "pagare Pegno" pure per morire. Hai capito perchè i "microfoni non funzionavano". Chissà come verrà redatto il verbale della seduta? Chiedi come sono andate le votazioni.

    RispondiElimina