venerdì 9 dicembre 2011

Grande movimento nella politica frascatana.



C'è un gran parlare nel parterre della politica frascatana in questi giorni. Si parla con insistenza di una LISTA CIVICA in formazione con l'apporto di due BIG dell'attuale consiglio comunale. I nomi degli attori si vociferano, ma mi astengo, per eleganza, al momento dall'esplicitarli in mancanza di conferme da parte degli stessi. Ancorchè già evidenziati da un articolo di META Magazine online , si attende con ansia l'evento che dovrebbe fare chiarezza: l'inaugurazione di una sezione che si dice ubicata a GROTTE PORTELLA. Forse per controllare meglio gli sviluppi dell'area !

Ma la vera BOMBA è altro.

E' data quasi per certa la discesa in campo di MESSER GUGLIELMO dei CORAZZA che in tal senso si sarebbe ieri rivelato CANDIDATO SINDACO NOVELLO nientepocodimenoche al consigliere ALFREDO GULISANO. Questo nella sempre più probabile ipotesi di elezioni anticipate entro giugno 2012.

Palesemente acclamato in questo ruolo sulle piazze mediatiche dagli scontenti dell'attuale amministrazione frascatana, Guglielmo Corazza gode della stima di ambienti di destra, di centro e di sinistra in forza del credito morale accumulato sia nella pluridecennale attività commerciale, sia nelle passate esperienze politiche.

In una realtà che vede sempre più la Magistratura imperversare intorno agli atti nel tempo compiuti nel PALAZZO, sintomi quelli dello sconquasso morale e amministrativo che ricade dalla politica e dalle istituzioni sovracomunali, è facile intuire lo scompiglio che siffatta decisione porterebbe a Frascati.

Il mio pensiero vola agli anni 70/80, quando assistere ad un consiglio comunale significava farsi carico di ore di sgomitamenti, tanta era la partecipazione popolare.

C'è bisogno di aria nuova ! E, sembrerà strano, ma per averla dovremo sperare, oltrechè nel sangue nuovo, anche della sana esperienza di persone come MESSER GUGLIELMO!

5 commenti:

  1. Anonimo9.12.11

    Stimo profondamente Guglielmo.. Ma è ora di fare largo ai giovani. I problemi futuri di Frascati e della politica in generale sono della nuova generazione, non bisogna sempre spianare e mettere davanti al fatto compiuto una generazione dei BAMBOCCIONI, è ora che prendano in mano le sorti della città e della nazione persone col fiato..Rinnovando un sistema che sa di "muffa".

    RispondiElimina
  2. Alberto Corsi9.12.11

    Per chi suona la campana ?
    Che me le mandi a fare queste notizie se non li conosco? E comunque mi pare di capire che state messi proprio bene a Frascati !
    Ci vediamo domani.

    RispondiElimina
  3. Anonimo9.12.11

    La banda dei quattro è arrivata al capolinea ! Era ora.

    Sergio

    RispondiElimina
  4. La "banda" dei quattro? 'mso pochi?

    RispondiElimina
  5. Largo ai Giovani? Basta analizzare il comportamento dei Giovani in Consiglio Comunale capire che si comportano come "vecchi" decrepiti. La delusione comportamentale di Mirko Fiasco e Carboni?. Hanno votato la vendita del patrimonio immobiliare senza un progetto preventivo dei valori e delle finalità. I giovani devo fara Gavetta e soprattutto studiare. Per fare il Consigliere Comunale bisogna avere una "professione" altrimenti si scivola nel CONFLITTO D'INTERESSI. CORAZZA sarebbe un grande Sindaco.

    RispondiElimina