mercoledì 28 dicembre 2011

Il RIGOR MONTIS è appena iniziato. Il cadavere è ancora caldo.


Allo studio la STANGATA finale.

NO, questa manovra non mi convince. L'avrei capita se avesse detto " mi servono subito 30 miliardi per tamponare.....appena posso ve li restituisco ". Perchè 30 miliardi, fra tasse tante e tagli pochi, sono appena l' 1,fischi% del debito sovrano; ma neppure un centesimo affluirà a quel debito per ridurlo !
L'avrei capita se fosse stato il prezzo per comprare tempo nell'attesa di andare a prendere i soldi dagli evasori, dagli scudati, dai beneficiati dall'elusione sfacciata, dall'IMU sulle terze, quarte, ventesime case. Nulla di tutto ciò. Un pò di superbollo sulla LAMBORGHINI ( sui 400 cavalli eccedenti saranno 8/9.000 euro..... un baffo !), sugli aerei ed elicotteri privati ( contribuiranno per cmpl 85 milioni di euro......qualcosa come 10/20.000 euro l'anno), che serviranno ad accollarsi un terzo del rimborso elettorale del 2008 ( 291 milioni di euro !).

Già....291 milioni di euro..... tanto si sono cuccati i nostri partiti, altro che 130 milioni ! E mi sembra che la Sua scure lì non sia calata...... o sbaglio signor Presidente ?

Poi ci si chiede perchè lo spread non scenda. Ma è ovvio ! I mercati hanno capito che il MESSERE BOCCONIANO sta ammazzando il cavallo e se proprio non lo ammazzerà, lo ridurrà ad uno stremato ronzino. Altro che ripresa !


Il mio cane PREMIO NOBEL l'aveva detto: occorre una manovra da 100 miliardi annui per 3 anni

Ma una manovra seria, una manovra tesa ad abbattere il DEBITO SOVRANO andando a prendere le risorse sui GRANDI PATRIMONI ITALIANI ed ESTERI, tassando al 20% gli intermediari degli SCUDATI che avrebbero ben saputo dove andarseli a far restituire. Naturalmente anche qualche vendita patrimoniale, ma con attenzione..... non come abbiamo visto svendere in certe parti!

Invece " PORO " Mario ha dovuto usare il " per mille " per poter scrivere a due cifre l'importo aggiuntivo; sommato al precedente 50°% saremo al 6,5%.
Che mazzata per chi ha portato all'estero il nero magari anche un pò criminale !

Invece no........ questo GOVERNO MANDATARIO ha preferito spellare i ragazzotti che si fanno la sigaretta col tabacco da pipa..... perchè costa meno, i proprietari della prima casa......magari ancora sotto mutuo, congelando le pensioni sopra i mille euro netti. Naturalmente mano libera a Sindaci spendaccioni, a Province e Regioni piagnucolose che fra contributi a feste della porchetta e mostre per pochi intimi non disdegnano VITALIZI D'ORO dopo i RIMBORSI D'ORO .

Oggi ho rinnovato l'assicurazione auto: 20 euro d'aumento per un'auto che non ha mai avuto incidenti! Poi, a breve arriverà l'aumento della bolletta del gas, della luce e il +10% del bollo auto regalato da Renata Polverini.

Eppure caro Sen. Prof. Pres. Monti per far calare le polizze assicurative basterebbe una leggina da un solo articolo : L'ASSICURAZIONE AUTO E' FACOLTATIVA. Ma quando mai glielo permetteranno i suoi padroni !

OGGI L'ASTA BOT E' STATO UN SUCCESSO

9 miliardi di euro fra bot a 6 mesi e CTZ. I primi al 3,251% dal novembrino 6,504%; i secondi al 4,85% dal precedente 7,814%. Ma chi ha comprato ?

Visto che la BCE ha messo sul mercato bancario 489 miliardi all'1% e che 437 miliardi sono i depositi bancari presso la stessa BCE allo 0,25% annuo vuoi vedere che qualche temerario ha deciso di puntarne 9 miliardi ?

E all'inizio i mercati un poco ci avevano creduto; anche perchè s'era sparsa la voce della FASE2 in preparazione per abbattere il DEBITO SOVRANO. Quando poi è circolata la voce della doppia opzione, valorizzazione e vendita del patrimonio pubblico ma anche prelievo forzoso sui depositi, di AMATA e GIULIANA memoria, i mercati si sono ritratti.

In effetti stamattina di questo si parlava in certi ambienti e questo s'è letto su un primario quotidiano italiano :" Sulla carta le idee sono due, non necessariamente alternative: a) un consistente prelievo una tantum sulla ricchezza delle famiglie da una certa soglia in su; b) una realistica valorizzazione delle attività pubbliche in tempi stretti. La prima idea, sostenuta soprattutto dai sindacati, non è stata adottata dal governo Monti.

Che si è limitato a una somma di imposte patrimoniali (lusso, bolli, Ici) che vale quasi l'1% del Pil. Più o meno quanto chiedeva Confindustria. L'idea del prelievo straordinario potrà essere ripresa, magari con parziali compensazioni sulle dichiarazioni dei redditi future come consigliava sul Corriere il banchiere Pietro Modiano? Al momento nessuno può dirlo, anche perché nel Pdl e nello stesso Pd si nutrono molte riserve sul prelievo pesante
."

Caro Prof. Sen. Pres. MONTI, tenuta a mente la tassazione del tabacco da pipa, è proprio quel da una certa soglia in su che intimorisce. Perchè, vede, è troppo chiaro che dietro di Lei ci sono i soliti noti, ovvero i soliti mandanti politici che altro non aspettano che riprendere il loro posto a tavola. Per ora io ho certezza di un paio d'anni di recessione, di un impoverimento del ceto medio e di una crescita asfittica per almeno 10 anni. Ma forse già domani sapremo cosa ne pensano i mercati; domani quando l'Italia collocherà fino a 8,5 miliardi di euro di debiti con scadenza nel 2014, nel 2018, nel 2021 e nel 2022.
Perchè, secondo quanto si sente in giro, Lei nel 2014 non ci sarà. E chi la ripaga quella roba nei prossimi 10 anni ?

Al momento il mio CANE PREMIO NOBEL, col fiuto che la natura gli ha donato, dice : " altro che ripresa, sento odore di RIGOR MONTIS " !

Nessun commento:

Posta un commento