mercoledì 14 dicembre 2011

Mozione sulla nomina del DIRETTORE GENERALE: per il consigliere Carboni è stata solo una questione di tempo.


Ciao Angelo,

ho letto che chiedevi spiegazioni sulla mancata firma da parte mia e di altri colleghi relativamente alla mozione presentata sulla questione direttore generale di Frascati.
Non posso parlare anche per i colleghi Fiasco e Gori, ma ovviamente posso spiegarti la mia motivazione.
La mozione mi è stata presentata all'inizio del consiglio comunale scorso, assieme ad un'altra che andava a chiedere una commissione d'inchiesta per la vendita dei terreni di Anagnina 1 e Astra 8. Mentre non ho avuto alcun problema a firmare la seconda, ho chiesto ai miei colleghi di darmi qualche giorno per poter approfondire la materia. Tempo che non mi è stato dato inquanto la mozione è stata protocollata pochi minuti dopo che mi è stata sottoposta. Il collega Gori per esempio neanche era presente in aula. Dunque la fretta, giustificata dal voler incalzare la maggioranza, non ha permesso alla mia firma di essere presente sulla mozione.
Mi sembra giusto comunque anticipare che la mozione in questione avrà domani il mio voto favorevole.
Penso che in questo biennio di consiliatura ho dimostrato che ogni decisione presa da parte mia sia scaturita dopo un'attenta riflessione che talvolta mi ha portato anche ad essere unica voce fuori dal coro dell'intero consiglio (come sta avvenendo nella vicenda regolamento per la chiusura alle telecamere e macchine fotografiche che il consiglio comunale sta cercando trasversalmente di approvare!)

Simone Carboni
Consigliere Comunale

1 commento:

  1. La dichiarazione, non depone a favore di Carboni è da pempo che si parla dell'argomento "funzionario". Ne hai parlato anche tu Angelo, evidenziando "inguatto". Anche una interrogazione è stata presentata finita in "caciara" senza risposta. Dove stava Carboni? Anche io condivido la mozione di sfiducia in quanto, i funzionari devono capire, che non sono pagati dal Sindaco ma dai cittadini. A cui devono rendere conto. La questione dovrebbe riguardare decioni del Partito che colleggialmente decidono. Non faccio peccato a pensare che il PDL non "c'è" o è diviso come "filosofia" di appartenenza.

    RispondiElimina