giovedì 22 dicembre 2011

State tranquilli. E' solo una terribile spogliazione del POPOLO BUE razza ITALIANA


Oggi la BCE immetterà sul mercato 489 miliardi di euro

L'operazione è, in pratica, un pronti contro termine a tre anni reverse, ovvero un'operazione di segno contrario a quella generalmente proposta agli investitori. Quest'ultima prevede che la banca ceda temporaneamente dei titoli, ed il loro rendimento, agli investitori per approvvigionarsi di liquidità. Stavolta è la BCE a fornire alle banche liquidità prendendo nel suo portafoglio i titoli di stato da queste detenuti. Nulla di particolare se non fosse per quell'importo.

In effetti, a ben vedere, esso è quasi pari all'importo del debito sovrano greco nel momento in cui si scateno' l'ultima bufera finanziaria. Certo, non era il solo debito sovrano a rischio; c'erano già gli scricchiolii del Portogallo, della Spagna, dell'Irlanda e dell'Italia. Ma se dobbiamo piantare una bandierina dal punto in cui l'accelerazione è iniziata, la starting-line la possiamo indicare nell'estate di quest'anno.

Allora sulla poltrona della BCE dormiva Jean Claude Trichet; a Berlino Frau ANGELA stava ancora medicando l'ennesima ferita elettorale. Siamo all'incirca all'epoca in cui in Italia si stava mettendo a punto il menu' della cena che segnerà il via alla sostituzione di Berlusconi, mentre a Parigi Sarkozy sprizza gioia da tutti i pori: Carlà, dopo il tanto prodigarsi per l'amico Cesare Battisti, darà un erede al petit franco-armeno.

Tutto va bene madama la marchesa, la ripresa mondiale è forte e sostenuta fa sapere un Trichet un poco preoccupato per l'inflazione che potrebbe derivarne. Così, fra un cuscino e l'altro, dà una ritoccatina all'insù ai tassi e si rimette a dormire.

CI FOSSE STATO UN ONESTO BANCHIERE A FRANCOFORTE.......

Tenuto conto dell'inconsistenza del duo MERKEL-SARKOZY, o se gradite della poca loro lungimiranza, ci fosse stato un vero banchiere a Francoforte avrebbe commissariato la Grecia dopo averne comperato l'intero debito ( 350 miliardi di euro ), ci avrebbe aggiunto 300 miliardi di debito italiano e altri 300 fra Spagna, Portogallo e Irlanda. Con 1.000 miliardi di euro, garantiti dalla stretta pressione sui paesi debitori, avremmo evitato tutto il resto, ovvero lo spennamento del POPOLO BUE.
Se cercate una conferma la troverete nei due abbattimenti di tasso che, ahimè troppo tardi, è stata decisa dal GOVERNATORE NOVELLO MARIO MONTI.

IL POPOLO BUE: chi è mai costui ?

Non è altro che l'estenzione a livello nazionale di quello che nei recinti finanziari di borsa viene chiamato IL PARCO BUOI. Oggi, con le borse telematiche, l'immagine è senz'altro sfuocata; ma chi ha i capelli bianchi come il sottoscritto ricorda benissimo i parterre degli anni 70/80 con gli agenti vocianti, con i remisier che facevano la spola fra il recinto delle contrattazioni e le postazioni telefoniche da dove giungevano gli ordini. Fuori del parterre, nell'apposito recinto, IL PARCO BUOI osservava le ritualità del mercato, cercando di strappare le confidenze di qualche remisier o di qualche fattorino; la famosa " dritta " in base alla quale vendere o comprare. E, come diceva un vecchio adagio, " quando la casalinga va a comprare azioni...... prendi i tuoi soldi e scappa ", arrivava sempre l'inversione ad arte che provvedeva allo spennamento del PARCO BUOI.

Oggi è tutto diverso. Il PARCO BUOI è nei propri recinti casalinghi, incollato al monitor, osservatore attento di medie mobili, oscillatori stocastici, volumi e quant'altro.

Ma in un mondo globalizzato, in un mondo in cui la politica è diventato uno strumento per far soldi in modo istituzionale, il solo PARCO BUOI non basta. Occorrono interi POPOLI BUE.

In effetti il debito sovrano più di tanto non può crescere senza allarmare chi lo finanzia. E i politici hanno contribuito assai al raggiungimento di questi limiti. Lo strumento principe sono stati gli appalti in opere pubbliche dai quali hanno ritratto mazzette a non finire. Si, è vero, in Italia c'è stata MANI PULITE, ma insomma s'è trattato di una semplice sostituzione degli attori. Sostituzione degli attori e affinamento delle tecniche. Un noto ex-magistrato cifrava nel 10% l'ammontare delle mazzette sui pubblici appalti. Ma insomma....il sistema teneva !

POI ARRIVO' UN CERTO BERLUSCONI !

Il mondo cambia. Arrivano i cellulari...... e le intercettazioni, arriva la diffusione dei computers, ma soprattutto arriva BERLUSCONI.

Un vero TYCOON, un RE MIDA che ove tocca diventa oro; ma soprattutto uno che ferma l'avanzata della sinistra in Italia. Cambia lo scenario, cambiano i metodi. Per fermarlo scende in campo un manipolo di magistrati che comincia a tempestarlo d'indagini. Ma come, si chiedono in tanti, fino a ieri era portato ad esempio, oggi è un mafioso, delinquente, corruttore....... manca solo la pedofilia !

NASCE IL GARANTISMO !

A ben vedere, in un mondo politico geneticamente modificato nel senso peggiore del prodotto, BERLUSCONI è un bene bipartisan. Se i suoi sostenitori reclamano il diritto costuituzionale a considerarlo innocente fino al terzo grado di giudizio, il principio vale per tutti. Accadono a questo punto cose incredibili; nessuno pensa più a dimettersi nel caso venga raggiunto da un avviso di garanzia. Nessuno pensa a dimettersi se raggiunto da un rinvio a giudizio; anzi....c'è chi difronte ad una richiesta d'arresto diventa addirittura sottosegretario di governo. Certo siamo al TOP, ma non è che nel DOWN si sia da meno; chi è accusato di truffa o di raggiro viene improvvidamente chiamato a sopraintendere a delicate funzioni.
In pratica il garantismo diventa una corazza mille usi dietro la quale continuare in quella lucrosa attività che porta alla crescita del DEBITO SOVRANO. Al riguardo, il filmato in coda è ampiamente illustativo. Le tecniche, si diceva, si affinano; vanno alla grande le consulenze nei grandi appalti, gli incarichi esterni che, se ti estraniano dalle aziende per incarichi elettivi, vengono a queste rimborsati dalle istituzioni.

IL DEBITO SOVRANO e IL POPOLO BUE

E' a questo punto che IL POPOLO BUE ed il suo patrimonio entrano in gioco. Occorre abbassare questo DEBITO SOVRANO e quindi tassare. Poi il gioco potrà ricominciare.....se caso mai si fosse fermato !

Per visionare il filmato copiare la stringa ed impostare la ricerca su internet.
http://www.youreporter.it/video_Ecco_come_funziona_il_mondo_delle_mazzette

Nessun commento:

Posta un commento