sabato 14 gennaio 2012

Non delude Giulietto Chiesa a Frascati



Giornalista, europarlamentare, conoscitore profondo della geopolitica, Giulietto Chiesa non delude mai l'interlocutore o lo spettatore.

La riprova s'è avuta nell'incontro presso la LIBRERIA MONDADORI a Frascati dove, assente salvo errori l'intellighentia politica frascatana , il numeroso pubblico intervenuto è rimasto incollato alle poltrone fino ad ora serale inoltrata.

Spesso catastrofico, a volte Malthusiano, spesso Schumpeteriano, Giulietto Chiesa ha rappresentato la sua visione dell'attualità come figlia di un ventennio che ha visto cambiamenti epocali.

Debbo precisare, a scanso di equivoci, che la sua visione è in larga parte da me condivisa nonostante i precedenti aggettivi.

Dopo l' 11 settembre 2001, si disse, nulla sarà come prima. Verissimo.

Ho più volte scritto che il PRESIDENTE degli STATI UNITI D'AMERICA non è l'uomo più potente del mondo. Il VERO POTERE alloggia al PENTAGONO, nell' INDUSTRIA BELLICA, nell' INDUSTRIA FARMACEUTICA, nell' INDUSTRIA FINANZIARIA. E' da questi desk che partono verso le marionette gli input per le guerre da farsi, finanziarie, armate o batteriologiche.

Dopo l' 11 settembre 2001 è l'industria finanziaria che ha preso con vigore il sopravvento perchè, come dice Giulietto, " cosa c'è di meglio di una guerra per bruciare i bilanci ?"

I POLITICI ad EST e ad OVEST dell' Oceano Atlantico non sono altro che marionette mosse da questi grandi pupari.

Altri attori, tuttavia, si affacciano oggi in questo teatrino; la CINA e i paesi emergenti reclamano la loro comparsa e vogliono recitare la loro parte. E reclamano tutto ciò grazie ai loro surplus di bilancio e alle grandi disponibilità finanziarie.

Grazie alle sue frequentazioni Giulietto Chiesa ha il pregio di svelare alcuni particolari, di costruirvi le sue deduzioni arricchendole con passaggi di vita vissuta accanto a qualche potente.

I numerosi filmati in corso di pubblicazione riveleranno alcuni di questi passaggi.

Su tutti svetta la chicca del PRANZO con l'ex-CEO della BCE Willem Frederik Duisenberg le cui rivelazioni dovrete custodire come un tesoro.

Non perdeteli perchè serviranno ad aprire gli occhi ad un POPOLO BUE raggirato, truffato e oscurato dai politicanti dei nostri giorni che, a tutti i livelli, stanno compiendo il saccheggio dei loro sudditi fra majorettes e circenses vari.

Sperano di salvarsi perchè, come dice Giulietto Chiesa, " non ragionano come noi".

Obnubilati da un finto potere e dalla personale avidità non capiscono che siamo sull'orlo del precipizio.

Quando inizierà la caccia al politico, loro saranno le prime vittime !

Nessun commento:

Posta un commento