giovedì 12 gennaio 2012

Siamo in crisi ma alla Regione Lazio fioccano i VITALIZI D'ORO........ a rotazione !


Questo è quanto s' ipotizza su AFFARITALIANI.IT

E PER CHI LASCIA........ALTRA POLTRONA ASSICURATA !

Rimpasto in vista in regione Lazio.

Cambi di poltrona in vista alla Regione Lazio: quasi certamente lascerà la Giunta l’assessore al Lavoro, in quota lista Polverini, Mariella Zezza, giornalista Rai e amica personale della presidente.

Sarà presidente della Lazioservice? Dovrà vedersela con la concorrenza di Teodoro Buontempo, che pare favorito. La Destra di Storace, intanto, chiede tra l'altro anche un assessorato “light” (Personale o Tutela dei Consumatori), per lasciare le Politiche della Casa nelle mani di Ciocchetti, che accorperebbe Casa e Urbanistica... IL "TOTONOMINE"
Mercoledì, 11 gennaio 2012 - 19:15:46


Rimpasto in vista in regione Lazio? Il "totonomine" impazza: quasi certamente lascerà la Giunta l’assessore al Lavoro, in quota lista Polverini, Mariella Zezza, giornalista Rai e amica personale della presidente: come scrive l'Agenparl, né Renata né il potentissimo assessore al Bilancio, Stefano Cetica, sembrano essere particolarmente soddisfatti del suo operato e, dunque, per lei si troverà un’altra soluzione. Qualcuno la indica come futuro presidente della Lazioservice, la società in house che conta ben 1.400 dipendenti, ma quella poltrona potrebbe essere destinata all’attuale assessore al Personale, Fabio Armeni, o a quello alle Politiche per la Casa, Teodoro Buontempo.
Proprio quest’ultimo sembra il vero favorito alla presidenza di Lazioservice (Armeni potrebbe uscire definitivamente dalla Giunta, andando a ricoprire un incarico importante nel Pdl romano), se la Polverini si accorderà con Storace, il quale per La Destra, oltre alla Lazioservice, chiede anche un assessorato “light” (Personale o Tutela dei Consumatori), per lasciare le Politiche della Casa nelle mani di Ciocchetti, che accorperebbe Casa e Urbanistica.

Dunque, la Zezza è probabile che vada a prendere il posto di Leonardo Catarci a capo della comunicazione della Regione. Catarci, invece, approderebbe all'assessorato sport e cultura (ora appannaggio di Fabiana Santini). Per la Zezza quindi si prospetterebbe un incarico fiduciario nello staff della presidente, magari legato alla Comunicazione.

E all’assessorato al Lavoro potrebbe andare Cinzia Felci, attuale Direttore della Programmazione economica, oppure Claudio Durigon, potente dirigente del sindacato UGL e fedelissimo dell'assessore al bilancio Stefano Cetica.

Intanto, un fantasma aleggia sulla regione Lazio: il Governo Monti è rimasto molto colpito dalle recenti vicende legate ai vitalizi d'oro per i politici e ben presto potrebbe occuparsene direttamente: quando si parlerà di costi della politica.

1 commento:

  1. No, tu no! Tu 'mpo i da gnisuna parte. Nno vì che succede a Frascati? Te sta a preoccupà de quello che succede a reggione. Ciaveva ragione Trilissa. Quanno se magna stannu tutti a tavola.

    RispondiElimina