martedì 17 luglio 2012

Datemi 999 miliardi di euro e salverò l'Europa


VOGLIO RACCONTARVI UNA BARZELLETTA



Il Gagà aveva detto agli amici : " IL PEGGIO E' PASSATO ". Eravamo nel mese di GIUGNO 2008; dopo due mesi sarebbe fallita la Lehman Brothers ( AAA di MOODYS and Company ) dando la stura alla crisi sistemica !

Questo per dire che non sempre, l'ho scritto almeno 100 volte, all'incarico di prestigio corrisponda valore ed onesta' intellettuale.

Ormai ho perso il conto di quante risorse siano state gettate sui mercati fra sostegno agli Stati, sostegno al sistema bancario, acquisto di debito subprime.

LA SITUAZIONE NEL MONDO

Ora anche la CINA rallenta. La crescita del nell'ultimo trimestre è calata al +7,6%, il più basso livello degli ultimi tre anni. Per un paese che ha come obiettivo il divenire prima potenza economica mondiale nel giro di una decina di anni è un fatto gravissimo. Retrocede la crescita anche del BRASILE, dell'INDIA e dei tanti paesi emergenti ad est ed a ovest dell'EUROPA. Il vecchio continente, incappato in guide politiche inadeguate, è all'inizio di un inarrestabile declino. E' ferma la GERMANIA di Angela MERKEL che, non mi stancherò di scriverlo, è la peggiore cancelliera degli ultimi 60 anni. Il suo maggiore e predominante interesse è la lotta alla NATURA MATRIGNA che è stata veramente amara di soddisfazioni nei suoi confronti; al punto da indurla ad una centralità politica di ristoro. Le riconosco soltanto il merito di predicare un rigore contabile, impostole peraltro dal suo Parlamento e dalla sua Corte Costituzionale; su questo concorderebbe anche uno studentello al primo anno di ragioneria.

LA SITUAZIONE IN ITALIA

Una classe politica incapace e parassitaria, parlo degli ultimi 40 anni, ha ridotto il nostro paese ad un colabrodo finanziario ed intellettuale. Secondo un DRIVER molto accreditato abbiamo in questi 40 anni sviluppato un sistema culturale basato sul pezzo di carta; possibilmente una laurea universitaria. Abbiamo riempito all'inverosimile le università italiane di molti somari e pochi bravi, sicuramente scambiandole per stalle. Oggi ci ritroviamo con tanti intellettualmente evoluti, ma privi di lavoro. E dire che di lavori manuali ce ne sarebbero, e anche ben retribuiti. Ma cosa volete..... possiamo chiedere ad un avvocato ( solo a Roma ce ne sono più che in tutta la Francia !) di fare il falegname o l'idraulico ? Questo è sintomatico del perchè poi si giunga alla mancanza di diritto certo, alla incertezza delle pene, alle 180.000 prescrizioni annue ! In questo mondo creato negli ultimi 40 anni i mariuoli la fanno da padroni. Dicevo della classe politica. Incapace di evitare il fallimento che ha creato, s'è rivolta ai tecnici. E se oggi siamo prossimi al naufragio un motivo ci sarà : i tecnici sono peggio dei loro padrini politici !  Mariuccio è credibile perchè non tromba, perchè forse non ha mai tradito la moglie. PUNTO. Ho ascoltato recentemente molti politici parlare della necessità di cambiamento. All'Assemblea Nazionale del PD è stato il leit motiv ! Quarda caso, però, che questo cambiamento parte dai consigli di chi si mette sempre al centro del NEW DEAL. I FALLITI, i mandanti di MARIUCCIO, cioè, ci danno consigli su cosa fare per non fallire !



DEBITI SOVRANI E CRESCITA

I debiti sovrani europei sono il frutto dei ladrocini e dell'incapacità dei politici. Tutti, senza esclusione di alcuno. Oggi la Corte dei Conti certifica un buco della REGIONE SICILIA di 5 miliardi di euro; la metà di quanto MARIUCCIO  ci ha rubato con l'IMU. La REGIONE SICILIA è al fallimento: E CHI SE NE FREGA se i dipendenti della regione resteranno senza quello stipendio fino ad oggi sottratto alle casse della  nazione. E CHI SE NE FREGA se quel dirigente regionale siculo da 1.398 euro al giorno di pensione rimarrà a secco nei giorni e negli anni a venire. MARIUCCIO non pensare di sanare il tutto con i miei soldi ! Preoccupati semmai di ridurre quel debito, che con te ha toccato il record di 1966 miliardi di euro, andando a fare la REVIEW ai ladri i stato degli ultimi 40 anni. Tu dovresti conoscerli bene visto che ci sei vissuto in mezzo. Quanto alla CRESCITA sei o no un grande professore di economia ?

PERCHE' 999 MILIARDI DI EURO ?

Il problema del debito pubblico sovrano era ed è un problema di facile soluzione. Come scrissi tempo fa, su suggerimento del mio cane PREMIO NOBEL per l'ECONOMIA,  acquistando 400 miliardi di debito ITALIA, 300 miliardi di GRECIA, 200 miliardi di SPAGNA e un mix da 99 miliardi di PORTOGALLO-IRLANDA, previo rigore sul pareggio di bilancio, si sarebbe spuntata ogni velleità della speculazione finanziaria. Il tutto ad opera della BCE che avrebbe poi messo in ammortamento cinquantennale il tutto. Un piano di rientro che ogni stato debitore avrebbe potuto agevolmente sopportare in quell'arco di tempo, vendendo non a strozzo adeguatamente i beni di famiglia.  E l'altro miliardo ?

Bhe, con quello dovrei pagare la taglia ai portatori degli SCALPI DEI POLITICI dell'ultimo quarantennio !






Altro che -1,5% !

Nessun commento:

Posta un commento