lunedì 9 luglio 2012

METTETEVI L'ANIMO IN PACE : FINCHE' CI SARA' LA MERKEL L'EURO SARA' SEMPRE SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO





POARETTA......... NON CI ARRIVA A CAPIRE !

La Banca centrale europea riduce i tassi di interesse fino al minimo storico mentre la crisi del debito minaccia di portare la zona euro in recessione. I mercati finanziari reagiscono con un vistoso ribasso. Il Cancelliere Angela Merkel conferma l'opposizione alla condivisione del debito il giorno dopo l'incontro... con Mario Monti a Roma.


Stefano Cordero di Montezemolo - Direttore scientifico della European School of Economics a Milano: "L'Italia non ha bisogno di aiuto in realtà andrebbe tradotto l'Italia non avrebbe bisogno di aiuto, qualora le riforme e gli interventi strutturali venissero portati avanti, la preoccupazione del mondo è che finita questa fase di governo straordinario si ritorni al solito balletto della vecchia politica".

Fatte queste premesse cosa rimane da dire ? Siamo in una congiuntura disgraziata, dove la irresponsabilità della finanza a stelle e strisce  si è incastrata a perfezione con una classe politica europea che peggio di così non la si poteva trovare neppure a volerla assemblare di proposito. Solo su una cosa concordo con l'incapace teutonica : ci vuole serietà e rigore morale nella tenuta dei conti.

In GRECIA sono tornati al potere quelli che avevano truccato i conti. In ITALIA  " PORO MARIUCCIO " trae forza solo dall'incapacità della CLASSE POLITICA che l' ha UNTO, pronta a rimontare in sella al più presto.  Il popolo germanico, l'unico che abbia un certo senso del buonsenso, si ritrova con la pulsella che, cercando la rivincita contro una MADRE NATURA più MATRIGNA che MADRE , non trova disdicevole affermare oggi il contrario di ieri e viceversa pur di sentirsi importante ed al centro dell'attenzione.

Non contano più le regole economiche del passato. Al malato ansimante non si eroga ossigeno, ma si stringe il cappio al collo. La finanza americana continua coi suoi giochini sui derivati che ammontano a 800.000.000.000.000 ( si pronuncia  ottocentomila miliardi di dollari ), mentre il PENTAGONO è indeciso se collaudare le nuove armi nel MALI o direttamente in IRAN passando per la SIRIA. La cosa sta bene anche alla RUSSIA che vende armi ad ASSAD come non mai.

Già........ perchè se l'EUROPA non riparte ( ma come potrà con tutte queste tasse ? ) come potranno gli USA aumentare il PIL se non con il solito PLUS delle spese militari ?  Daltronde questi nuovi F35  da qualche parte dovremo pure provarli !

La MERKEL non ci arriva a capirlo e così pure PORO MARIUCCIO UNTO DAI PROCI. Eppure un sistema per farla ragionare ci sarebbe !  Basterebbe mandare la Guardia di Finanza ad accertare le dichiarazioni dei redditi di chi acquista BMW, MERCEDES, OPEL, PORSCHE, AUDI  ed ora anche moto DUCATI . Probabilmente la cancelliera capirebbe che è suonata anche per lei la campana ( dopo le 11 elezioni perse siamo arrivati a 12 con la partita ITALIA - GERMANIA e con questo scherzetto arriveremmo a fare 13 ! )



A proposito dei PROCI .......... l'altro, alla faccia del POPOLO BUE....... hanno discusso dei rimborsi elettorali ai partiti.

 Dunque....... come nel passato....... il finanziamento sarà in 5 rate annuali e questo anche se la legislatura dovesse durare soltanto due o tre anni. SI FA LA SOMMATORIA dei rimborsi per gli anni a venire. E se in 5 anni ci fossero tre legislature...... l'albero della cuccagna sarebbe migliore che in passato.

Poi, ad integrare la finta riduzione, ci sono le FONDAZIONI, i GRUPPI PARLAMENTARI e tutte le congreghe politico-culturali che ci costeranno 165 milioni di euro........ alla faccia della crisi !



Intanto in LIBIA infuria la guerra per bande tribali. A CUFRA decine di morti solo ieri. Con Gheddafi c'era calma piatta e non andava bene; ora con il nuovo corso non arrivano più neppure gli immigrati ..... vuoi vedere che li fanno fuori direttamente sul posto ! Alla faccia della democrazia made in EUROPE ! 

Idem in EGITTO: con MUBARAK non è che stessero bene i nipoti dei faraoni, ora però si riparla di interventi sugli organi genitale delle donne. Bisogna capirli ........ andranno a votare ora...... qualcosa dovranno pur cedere per questa DEMOCRAZIA.

A noi invece cosa rimarrà dopo le GRANDI RIFORME di MESSER MARIUCCIO ? Considerando che l'anno prossimo va a casa, praticamente nulla se tornano i MESSERI PROCI

Il loro grande timore  è l'arrivo di BEPPE GRILLO e vedrete che la macchina  mediatica aumenterà i giri sull'argomento ogni giorno di più. Ma come ho già scritto giorni fa, per chi ha avuto modo d'assistere alla performance di MESSER BUTTIGLIONE a PORTA A PORTA...... almeno con GRILLO avremmo un comico di razza !

Daltronde l'alternativa la conoscete : PIERFURBO CASINI, CESA, IL COGNATO DEL TULLIANI, BERSANIK, ROSINA BINDI, la rifatta SANTANCHE e altri 900 fra  PIPPE e BOCCHINO.

AUGURIIIIIIIIII  !





Nessun commento:

Posta un commento