sabato 11 agosto 2012

" BRUTO E' UOMO D'ONORE " disse ANTONIO. Anche ALESSANDRO ADOTTI aggiungo io !


A 72 giorni dall'infausto 30 MAGGIO 2012 non c'è traccia di un preventivo per le RIPRESE IN STREAMING


Posto che il compito di una libera stampa dovrebbe, fra l'altro, consistere nel ricoprire il ruolo di cane da guardia della politica ( cosa rara in Italia ), è senza dubbio ovvio che il ruolo di una OPPOSIZIONE POLITICA consista nello spietato controllo di chi siede sulle poltrone di governo. Che di questi tempi......... Ogni altra soluzione non potrebbe che avere un sigillo :

INCIUCIO !

E' quindi con estremo piacere che, nel corso del Consiglio Comunale del 30 Maggio 2012, ho udito il consigliere ALESSANDRO ADOTTI assumere precisi impegni in ordine ai tanti quesiti che attendono ancora risposte. Telefonini comunali in dotazione al personale e ai membri del consiglio comunale e della giunta ( pensate che un solo consigliere ha addebitato alle casse comunali 700 euro in un bimestre !), 30 ore mensili di parcheggio gratuito per i residenti delle periferie, permesso di parcheggio gratuito ai membri del consiglio comunale, le RIPRESE IN STREAMING dei lavori in aula.


Premesso che il consigliere ALESSANDRO ADOTTI e la consigliera  ANNA MARIA PACIFICI  hanno da tempo riconsegnato i loro telefonini, e se non erro anche i permessi di parcheggio, con ciò dimostrando civico rispetto per la res publica, mi aspetto che in ordine alle RIPRESE IN STREAMING sappia abbandonare il consueto gentile aplomb e sfoderare i denti affilati del mastino.

" CHE' BRUTO E' UOMO D'ONORE " disse Marc'Antonio dinanzi al cadavere di Cesare portato nel Foro strapieno di cittadini.

" CHE' ADOTTI E' UOMO D'ONORE " affermo io dinanzi al cadavere della democrazia portato nell'aula pressochè deserta del Consiglio Comunale in quell'infausto 30 MAGGIO 2012.

E per questo suo impegno mi sento sollevato.


Nessun commento:

Posta un commento