lunedì 13 agosto 2012

Caso SCHIAFFINI -Trasporto disabili ancora in grande spolvero sulla stampa romana


E SI TORNA ANCORA A PARLARE DI  " RIMBORSI ILLECITI ". CAMBIANO I PRENDITORI MA IL DEBITORE E' SEMPRE LO STESSO : LA PROVINCIA DI PANTALONE






Se il Corriere della Sera raccoglie  lo sfogo dell'Assessore ai Trasporti della Provincia di Roma Amalia Colaceci, Il Messaggero ripercorre la storia definita di " strani intrecci " che vede ancora al centro dell'indagine il gruppo SCHIAFFINI e un consigliere della Provincia di Roma.

E lo sconcerto nel lettore cresce. Rispunta infatti la storia dei RIMBORSI D'ORO a carico della Provincia di Roma che vide coinvolto il gruppo di autotrasporti e il consigliere provinciale FRANCO POSA, all'epoca dei fatti SINDACO DI FRASCATI.



Una storia di cui si sono perse le tracce, una storia che probabilmente andrà iscritta fra i 180.000 processi che ogni anno cadono in prescrizione, ma che lascerà dei paletti indelebili : due magistrati hanno letto le carte ed hanno deciso che non c'era solo " fumus ", ma anche " l'arrosto ".

Non è certo una bella pagina per la magistratura, non è certo una bella pagina per la certezza del diritto, non è certo una bella pagina per PANTALONE " prestatore d'ultima istanza " per le incapacità e la corruttela della politica. Sarebbe bello leggere " le carte " di certe storie per capire se siamo dinanzi a giudici visionari o a rubagalline di pollaio. Ma non è detto che ciò sia precluso !

Sta di fatto che sulla socialità nelle varie espressioni di  trasporti, mense, assistenza ai bisognosi girano una tal quantità di quattrini che certa criminalità non può rimanerne estranea. Pensate che, oltre a quanto già liquidato, soltanto verso il Comune di Frascati il Gruppo Schiaffini vanta crediti per oltre 1 milione di euro ! A quanto ammonterà il business totale con il Comune di Frascati e con la Provincia di Roma?

Ci vorrebbe un " consulente " solo per fare il punto !

http://www.youtube.com/watch?v=JSdmBoXvPVk&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=1&feature=plcp

Nessun commento:

Posta un commento