giovedì 23 agosto 2012

L' 8 SETTEMRE turba i sogni e le menti della CASTA locale.


 NON E' COLPA NOSTRA SE LA CASTA E GLI ASCARI NON COMPRENDONO



Nel dibattito aperto dal Consigliere Vincenzo Conte con la lettera inviata al Presidente della PROVINCIA di ROMA, lettera nella quale si sottolineava l'opportunità di non ripetere l'ingiuria alla città del 2011, non poteva mancare la risposta del PD frascatano ed il richiamo ai tanti rinvii a giudizio e processi in cui è incappato SILVIO BERLUSCONI. Questo, oltre a confermare la stretta dipendenza del PD nazionale e locale dal Presidente del PDL, non può che far riflettere sullo stato confusionale che oggi affligge i difensori del FORTINO.
La risposta alla lettera del Cons. Conte, come dicevo, non poteva mancare; è stato infatti perentorio l'ordine impartito : FERMARE IL CONSIGLIERE VINCENZO CONTE.  

Per carità, legittima aspirazione, legittimo tentativo già vanamente e in varie forme tentato, direi  .....legittima difesa.  Ma è sulla sostanza che il dibattito fa acqua da tutte le parti.  Come spesso ripete il Presidente del Consiglio Comunale in aula " Consigliere lei sta andando fuori tema ".

Solo uno stolto potrebbe attribuirsi il diritto di reclamare a chicchessia la titolarità di quel ricordo, il diritto di partecipare od altra mentecatta proprietà su una ferita che fu di una città tutta e non delle varie parti che pur la componevano.


 QUI SI PARLA DI ISTITUZIONI, DI RISPETTO PER LE ISTITUZIONI

Un'istituzione merita rispetto ab-origine ; poi se lo deve mantenere e guadagnare, giorno per giorno, atto dopo atto.
Oggi le ISTITUZIONI sono nell'occhio del ciclone. Più che previsioni costituzionali sembrano ogni giorno di più FORTINI occupati da BANDE dedite al saccheggio del bene pubblico. Se non si capisce che è questo saccheggio e le speranze poi rivelatesi cocenti illusioni ad aver causato l'abbandono della politica da parte di tanti italiani allora o si fa parte della BANDA o si è culturalmente impreparati.



A questo punto le GASBARRATE sul CODICE ETICO lasciano il tempo che trovano, visti gli sviluppi successivi. Ripetere gli errori del passato non gioverà alle ISTITUZIONI ed al tentativo di recupero di una perduta dignità. E se i RAG saranno accolti da un  nutrito concerto di fischietti la colpa sarà solamente loro. Perdurando il caldo, forse è meglio che vadano al mare !

I PARTITI E L'ANTIPOLITICA 010.avi BERSANI sul codice etico del PD

Nessun commento:

Posta un commento