martedì 21 agosto 2012

Lo SPREAD è un falso problema. Lo strozzino non abbassa i tassi se mira al tuo patrimonio


CI VORREBBE UNA CLASSE POLITICA DIVERSA ED UN PREMIER CAPACE DI MOMENTI DI CORAGGIO


Lo spread è soltanto una unità di misura, un marcatore differenziale, un termometro della febbre. I motivi della febbre sono altri .

Quando ho sentito Mario Monti a Rimini  dichiarare che " vede la fine della crisi " m'ha preso l'angoscia. Va bene, mi sono detto, che un Premier deve infondere fiducia, ma può anche astenersi da simili fregnacce.

Parlava lentamente MARIUCCIO, quasi a voler addormentare l'ascoltatore. Ruotava quella mano concava sul cilindro dal quale estrarre il coniglio capace di strappare consenso e applausi dai ciellini presenti. Ma con i conigli del NEGUS non è che si vada lontano.

I problemi sono di natura diversa e di questi L'UNTO DALLA CASTA, aldilà delle chiacchiere che va elargendo, non ne ha risolto uno. Abbiamo il problema della crescita che è ancora tutto lì perchè con politiche fiscali recessive non se ne esce. Abbiamo il problema dell'evasione fiscale ed è tale e quale a 9 mesi fa. Abbiamo il problema del debito sovrano e MARIUCCIO ci ha messo il carico a coppe. Abbiamo il problema della corruzione e, da quello che si legge, l'impennata è notevole.

S'è tanto parlato della SPENDING REVIEW quasi fosse l'araba fenice; 26 miliardi di euro in tagli nei prossimi 3 anni. Nello stesso lasso di tempo la spesa pubblica sarà ammontata a 2400/2500 miliardi di euro. Mariuccio  ma a chi vuoi prendere per il naso ?


SOLO CAPITALI MAFIOSI E CORRUTTORI POSSONO VENIRE IN ITALIA

Vi siete mai chiesti perchè un investitore estero dovrebbe dirottare i propri capitali in Italia ?

Viviamo in un paese dove i propri residenti, invece di  proteggere e mettere a reddito quel grande patrimonio artistico e naturalistico, si dilettano a dar fuoco ai boschi e a cementificare le coste e le parti più belle del territorio. Questo con il determinante contributo di una classe politica corrotta ed egoista.





E' stimato in circa 150 miliardi di euro il mancato incasso annuale del fisco da attività che evadono . Invece di pubblicare nei municipi i redditi dei residenti, persone fisiche e società, e rendere quindi i cittadini controllori del reddito/ tenore di vita dei propri vicini,  Mariuccio si affida alla GdF che nell'anno prevede  370.000 verifiche. Su 4.700.000 aziende e almeno 10 milioni di partite iva è, praticamente, un invito ad evadere. 
Ieri lo stesso Presidente della CORTE DEI CONTI, Luigi Giampaolino, ha chiamato i cittadini alla mobilitazione; come dire..... POPOLO BUE vedi di fare la tua parte se non vuoi essere spennato.

In realtà c'è poco da sperare dalle istituzioni organizzate per bande, dove il personale tornaconto è il VANGELO da tutti rigidamente osservato.




I SILENZI DI RE GIORGIO

Mentre tutto ciò accade, mentre si attende un autunno infuocato, con una situazione tecnica che vede lo SPREAD destinato a testare quota 550, mentre la terza carica dello stato è affidata ad una figura politicamente inconsistente che la discredita con i suoi comportamenti, mentre le varie BANDE BASSOTTI proseguono nello svuotamento delle casse che il POPOLO BUE è chiamato a rimpinguare , il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA tace !



Il POPOLO BUE, per parte sua, mugugna ma sta a casa. Pronto a scendere in piazza per l'aumento degli stalli dei parcheggi, passeggia tranquillo e disserta sul gran caldo mentre gli espropriano i terreni a quattro soldi, gli aumentano le addizionali irpef e le BANDE PARLAMENTARI e REGIONALI prosperano. Poi arriveranno le piogge; assisteremo alle solite tragedie sui soliti territori devastati dal cemento selvaggio.



Ma perchè lo SPREAD dovrebbe calare in questo paese governato dalle BANDE ?

MONTI però vede la fine del tunnel, ma non dice dove ha comprato gli occhiali e quali lenti montino !


Dalla REGIONE LAZIO  al  POPOLO BUE. STOP. Tutto su www.radicalitaliani.it

Ecco perchè lo SPREAD non cala. Svelati i misteri che bloccano gli investitori.

Sul COGNATO DEL TULLIANI ne esce una al giorno ! E i peones ancora lo stanno a sentire !

Nessun commento:

Posta un commento