mercoledì 1 agosto 2012

OGGI MONTI è IN FINLANDIA. CERCHERA' DI CAPIRE CHI HA INVENTATO LE PASTICCHE PER LA GOLA. E ' STATO RICOLA ?


" SIAMO IN VISTA DELL'USCITA DAL TUNNEL ". PECCATO SI ABBIANO 2,7 MILIONI DI DISOCCUPATI E UN DEBITO PUBBLICO MAI COSI' ALTO !




Dopo aver ritoccato al rialzo ogni precedente record Mariuccio Monti, l'UNTO DALLA CASTA, vola in Finlandia a cercare di convincere i riottosi nordici. Cos'è la FINLANDIA in questo momento, a cosa è paragonabile ? Ecco, cerchiamo di analizzare le figure che oggi si incontreranno.

Bhe...... mutatis mutandis potremmo ben paragonarla al POPOLO BUE chiamato a saldare i conti della CASTA, con la differenza che i finlandesi non sono come il POPOLO BUE. La FINLANDIA, al pari della GERMANIA, prima di mettere le mani in tasca e sganciare l'argent vuole delle garanzie.

A ben vedere qualche carattere di similitudine esiste; perchè anche il POPOLO BUE, quando ha udito le cifre che girano in SICILIA, ha detto : ORA BASTA ! Prima di inviare altri danè ( che vedrete come affluiranno viste le elezioni in arrivo ! ) vogliamo vederci chiaro.

Sarà quindi duro il compito del NEGUS MONTI dovendo convincere e spiegare come mai, dopo aver salassato i soliti noti, i PROCI siano ancora tutti pronti a risalire sulle poltrone da 9 mesi abbandonate.

Io immagino il colloquio.

NEGUS MONTI : Cari signori, ma vi rendete conto che stiamo tentando di salvare l'euro ?

I FINLANDESI : Scusi signor NEGUS, ma Lei si rende conto che sta ammazzando il suo popolo per riconsegnare il paese a coloro che l'hanno rovinato ? Oltre alle tasse, all'IMU, alle accise sulla benzina come hanno contribuito i POLITICANTI, le loro FONDAZIONI, le loro ASSOCIAZIONI CULTURALI, i loro GRUPPI PARLAMENTARI ? Come mai la disoccupazione è giunta a 2.700.000 unità ? Il debito sovrano signor NEGUS è diminuito ? E della CASTA......... quanti si sono suicidati visto che abbiamo saputo che tanti imprenditori lo hanno fatto, come pure tanti detenuti nelle vostre carceri che sono fra le peggiori al mondo ?

NEGUS MONTI : Stiamo provvedendo. Vedrete ......con la SPENDING REVIEW cambia tutto !

I FINLANDESI : Con tutto il rispetto signor NEGUS, si rende conto che avete Regioni che stanno divorando il paese ?

Ma Le sembra logico che la REGIONE LAZIO si stia costruendo una nuova sede e che dovrà aumentare nel 2013 la pressione fiscale per via dei conti sanitari cosmici ?
Si rende conto che dopo un anno e mezzo di legislatura quella Regione prossima al collasso ha ritenuto di garantire ai suoi assessori un VITALIZIO D'ORO ?
Scusi signor NEGUS, con tutto il rispetto, perchè prima di venirci a chiedere i danè non li prende a calci nel sedere quei signori ?
Qui da noi nessuno si sognerebbe, il giorno prima delle dimissioni, di nominare due bidelli......... diciamo BIDELLI signor NEGUS, non ASSESSORI come accaduto a PALERMO.

NEGUS MONTI : guardate che BARAK OBAMA sta pressando ! E' il Presidente degli STATI UNITI D'AMERICA....... non è come diciamo noi PIZZA E FICHI !

I FINLANDESI :  già, OBAMA ! Visto la crisi viene da casa sua, visto che LEI s'intrattiene telefonicamente con Mr. PRESIDENT, cosa ha fatto OBAMA a casa sua se i derivati stanno ancora a 600.000.000.000.000 di dollari ? 

NEGUS MONTI : i mercati ci stanno dando fiducia. Avete visto, lo SPREAD è tornato a scendere.

I FINLANDESI :  jäsen MONTI, jäsen MONTI , ma lo sa che secondo le nostre proiezioni tecniche lo SPREAD tornerà probabilmente a toccare 550 points ?
Guardi signor NEGUS mettiamola così : Lei sta risanando l'Italia e le pasticche per la gola le abbiamo inventate noi e non RICOLA !

OSCAR GIANNINO : solo passi indietro




Nessun commento:

Posta un commento