martedì 28 agosto 2012

Sul SITO ARCHEOLOGICO DI VILLA TORLONIA il consigliere SIMONE CARBONI dice che ......



Comunicato stampa: Parco Villa Torlonia e le Bugie del Partito Democratico‏
 
 
 
Frascati: La festa del partito democratico presso il Parco di Villa Torlonia va contro a tutto quello che la commissione consiliare cultura ha stabilito in un regolamento licenziato prima della pausa estiva e che non ha visto la votazione dell'intero Consiglio Comunale solo per una mera questione di tempi.


Infatti nel "Regolamento Comunale per la Concessione di benefici economici a soggetti pubblici e privati nel campo delle attività culturali e per la concessione degli spazi comunali", più in particolare nell'articolo 23 è letteralmente riportato quanto segue: "IL PARCO DI VILLA TORLONIA, IN CONSIDERAZIONE DEL SUI PARTICOLARE VALORE STORICO, PUO' OSPITARE ESCLUSIVAMENTE MANIFESTAZIONI DI NATURA CULTURALE ". Con tale frase l'intera commissione, in cui lo ricordo per i non addetti ai lavori sono rappresentate tutte le componenti politiche consiliari, voleva esplicitamente evitare che il Parco di Villa Torlonia divenisse luogo di kermesse politiche. Quello che mi fa più riflettere è che molte volte nella suddetta commissione ha partecipato il Capogruppo stesso del Pd.


Alla luce di ciò ho prodotto un'interpellanza Urgente al Sindaco di Frascati per chiedergli se 9 mesi di commissioni pagate dai soldi dei contribuenti siano state vanificate dalla "voglia" di qualche esponente locale di festeggiare "nelle rovine" (ed anche sullo stato di manuntenzione ci sarebbe da parlare, e molto) di Villa Torlonia.



Ho infine il triste sentore che anche quest'anno il Pd non verserà un centesimo al comune di Frascati. In un momento in cui i cittadini sono tutti messi a dura prova dalla pressione fiscale sarebbe il caso che la politica e i partiti politici mettessero mano al portafogli e non trovassero arzicocolate scappatoie politico-istituzionali per evitare ogni volta di pagare!


Simone Carboni


Consigliere Comunale






Nessun commento:

Posta un commento