mercoledì 26 settembre 2012

ECCO COSA MI HA CHIESTO IL MAGISTRATO E QUELLO CHE HO RISPOSTO


DOPO IL  MIO ARRESTO, CHE AVVERRA' NEL CORSO DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE, PUBBLICO IL VERBALE DELL'INTERROGATORIO



M : Lei è accusato di turbativa pubblica  e resistenza alle forze dell'ordine. Si riconosce colpevole ?

A : ma neanche per sogno signor PM ! Io stavo soltanto filmando il lavori del Consiglio Comunale per informarne la cittadinanza.

M : ma Lei ha resistito alla forza pubblica. Perche ?

A : signor PM volevano sequestrarmi senza motivo la mia macchina fotografica. Ero in un luogo pubblico, riprendevo una seduta pubblica per legge, c'erano degli uomini pubblici. Che reato è ?

M : ma questo è vietato, Lei lo sa.

A: vietato da cosa ? Da un PAPELLO IMMORALMENTE OSCURANTISTA ? Da un PAPELLO BOLSCEVICO ?

M : scusi, ma perchè Lei quel REGOLAMENTO lo definisce OSCURANTISTA e BOLSCEVICO ?

A : signor PM, ma anche un bambino capisce che si sta negando la VERITA' al POPOLO. E non era questo tipico del BOLSCEVISMO ?

M : si, ma Lei parla di OMERTA' !

A :  certo ! Scusi, vedo alle sue spalle un dizionario GARZANTI. Legga come viene definita l'OMERTA' a pagina 1474.
" Solidarietà, silenzio su mancanze altrui  per salvaguardare propri interessi, per timore di conseguenze negative."

M : Si vedo, non fa una piega. Mi faccia capire, ma cosa si dice in quell'aula ?

A : Ohooooooo Vostro Onore ........ se ne sentono di tutti i colori ! Per lo meno nelle sedute pubbliche.

M: perchè ........ ci sono sedute che non sono pubbliche ?

A : certo. Quando ricorrono nomi, cognomi, fatti. Che poi , mi consenta, ci sono anche abusi. Quando una storia è finita sui giornali, in televisione ....... ma di quale segreto parliamo ? Vede ... lei mi sta interrogando e c'è il pubblico che vede e sente.

M : ma allora perchè le segretano se è come Lei dice ?

A : a me lo chiede ? Però, a ben vedere un motivo c'è. Se lo sapessero gli elettori quello che si dice in quell'aula......... sa LEI quante carriere politiche finirebbero ? !!  E poi c'è LEI signor PM !
M : io ? E cosa c'entro io ?

A : cosa c'entra LEI ? Ma scusi, appreso di un ipotetico reato LEI potrebbe o no procedere d'ufficio ? Se lei sapesse di certi intrecci inconfessabili, di certe compartecipazioni .......... eheeeeee ?



M : certamente che potrei indagare. Ma scusi........ non le basta fare la cronaca ?

A : e no dottore ! Vede, la cronaca è fredda, non ha l'enfasi della voce. Potrei sbagliare un termine, un concetto ........ poi davvero dovrei tornare qui da LEI. E poi dovrei massacrarmi per riportare 8/9 ore di cronaca. Guardi io lo faccio gratis, mica sono pagato !Con la ripresa video invece nulla sfugge. I toni, le pause, la valenza dell'oratore, il linguaggio del corpo. E' di questo che hanno timore signor PM, della loro nuda verità !

M : già, ma vedo che LEI riporta le voci di questi consigli. 

A :  le voci, non le immagini ! O almeno, a volte anche le immagini. E' per questo che hanno fatto il PAPELLUM AD MAGGIORANZAM BOLSCEVICAM. Ma ha visto la faccia del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELLA REGIONE LAZIO mentre la POLVERINI parlava ? E le pare nulla ! Pensi a che punto siamo giunti : si riprendono i lavori di un drammatico Consiglio Regionale, si riprendono i processi alla MAFIA e  non lo si può fare a FRASCATI !

M : ma lo sa che Lei mi incuriosisce ! Quasi quasi me lo vengo a vedere un Consiglio Comunale a Frascati. Quando c'è il prossimo ?

A : il 28 settembre signor PM. E si parlerà di bilancio ....... di numeri.

M : Il 28 seetembre ? Il giorno del suo arresto ! Un'ultima domanda. Ma su tutti questi fatti frascatani cos'ha da dirmi ancora ?

A : dirLe ? Io non Le dico nulla. Io ho solo qualche quintale di carte che ovviamente non ho portato. Ma se vuole ...........

M : guardi, non le faccio perdere altro tempo. Vada, vada e ....... mi tenga informato. E comunque ci vediamo il 28 settembre a Frascati. Vengo ad arrestarla di persona !

A :  ALLORA SONO LIBERO ?

M :  guardi....... sono altri i messeri che andiamo cercando. Vada, vada e..... buon lavoro !

Nessun commento:

Posta un commento