venerdì 14 settembre 2012

FRASCATI - NELLA VOTAZIONE SUI REVISORI CONTABILI C'E' STATO UN VERO 11 SETTEMBRE


IL CONSIGLIO COMUNALE A FRASCATI NON SMETTE DI SORPRENDERE !
IL LITIGIO DEL GIORNO PRIMA FRA POSA E I SUOI



Tutto sommato sembrava, a prima vista, un Consiglio di tutto riposo. La regola, confesso non so se scritta ma comunemente accettata, dice che in questi casi il Presidente del Collegio dei Revisori e uno dei Revisori dei Conti eligendi siano appannaggio della maggioranza;  un revisore spetti all'opposizione in funzione di controllo. E' questione di DEMOCRAZIA !

Ma.......... c'è un MA che potrebbe rivoluzionare la politica frascatana.

Nel lungo elenco degli eligendi, tutti professionisti di comprovato valore, i papabili più accreditati erano 4 :

Sallustio Elisa ( voti riportati 8 ) Presidente uscente, sponsorizzata dalla maggioranza.

Paoletti Daniela ( voti riportati 12 ) votata anche da parte della minoranza

Bravetti Walter ( voti riportati 9 ) supportato dalla minoranza

Gori Claudio  ( voti riportati 8 ), fratello del consigliere Gori Mario

Assenti alla votazione i consiglieri Franco PosaSergio Carlini

Sono risultati eletti i sigg. Sallustio Elisa, Paoletti Daniela e Bravetti Walter



LA LITE FURIOSA DEL PELIDE ACHILLE

Fonti assolutamente attendibili riferiscono di una furibonda lite avvenuta il 10 settembre fra il capogruppo del PD FRANCO POSA e l'Assessore  ROBERTO MASTROSANTI. Non è dato sapere il motivo preciso del contendere, ma probabilmente non è estranea la scarsa rispondenza della Giunta alle necessità della cittadinanza. Altra motivazione l'assenza del consigliere FRANCO POSA alla riunione della COMMISSIONE BILANCIO, assessorato come sappiamo cui MASTROSANTI è preposto. Al riguardo ci viene in soccorso una nota pubblicata su FACEBOOK
dal Presidente della commissione, il consigliere Vincenzo CONTE.

 Vincenzo Conte ha condiviso un link tramite Angelo Cristofanelli.


MA COME SI FA A PARLARE DI BUON GOVERNO QUANDO SONO STATI VIOLATI, COME HO DETTO IN CONSIGLIO COMUNALE IERI, TRE PRESIDI DI LIBERTA' E DEMOCRAZIA. 

 
1 LIBERTA' DI RIPRESE IN CONSIGLIO COMUNALE

2 LIBERTA' DI RIUNIRSI NELLE COMMISSIONE DI GARANZIA... ED OBBLIGO IN QUESTE DI ASSICURARE LA MAGGIORANZA PER I LAVORI

 3 LIBERTA' DI CONOSCERE I DOCUMENTI E LE DECISIONI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ED OBBLIGO DELLA P.A. DI TRASPARENZA NON OSCURANDO IL SITO DEL COMUNE NELLA PARTE DELL'ALBO PRETORIO!

FRASCATI E' DIVENTATA LA TOMBA DELLA DEMOCRAZIA PARTECIPATA ED IL TRONO DELL'INCIUCIO POLITICO TRA MAGGIORANZA E MINORANZA

La Commissione Bilancio, ovviamente, è andata deserta per assenza del numero legale e con l'ovvio disappunto dell'ASSESSORE AL BILANCIO! E l' 11 settembre FRANCO POSA , forse stremato dalle continue debacle, ha disertato l'aula !

TORNIAMO ALLE VOTAZIONI IN AULA

Mi si dice che ove non possano i voti si corra agli accordi. E' la politica ! La maggioranza bolscevica, insicura al suo interno, cerca alleanze. Perchè la lettura politica dice che s'è tentato di fare manbassa ed oscurare ai consiglieri d'opposizione anche le conoscenze sul bilancio del comune.

" FACEMO RAMUJO " era il progetto.

Scrive al riguardo il consigliere VINCENZO CONTE su facebook
IERI ABBIAMO ASSISTITO ALL'ENNESIMO INCIUCIO ANTIDEMOCRATICO DEL PARTITO DEMOCRATICO POSIANO, CHE PRETENDENDO DI FAR VOTARE IL FRATELLO DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DELL'OPPOSIZIONE PENSAVA DI METTERE LE MANI SU TUTTO IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI, VIOLANDO FURBESCAMENTE LE REGOLE DI DEMOCRAZIA DEL 2+1.


BASTA CON GLI INCIUCI TRA MAGGIORANZA E MINORANZA NEL CONSIGLIO COMUNALE.

IERI SI E' RIVISTA UNA PAGINA VERGOGNOSA DEL GIUGNO 2009.

QUESTA GENTE DEVE ESSERE CACCIATA FUORI DALLA POLITICA DI FRASCATI.

SI AD UNA POLITICA ONESTA FATTA DI GENTE PER BENE.

ESTIRPIAMO IL CANCRO DELLA MALAPOLITICA DALLA NOSTRA MERAVIGLIOSA CITTA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E ancora

Vincenzo Conte CARA ANNAMARIA IERI HO ASSISTITO AD UN FILM DELL'ORRORE POLITICO GIA' VISTO ALLE ELEZIONI DI GIUGNO 2009. SPERAVO CHE GLI INCIUCI TRA I POSIANI E QUALCUNO DELLA MINORANZA FOSSERO FINITI INVECE CONTINUANO


E di seguito commenta il consigliere GIUSEPPE PRIVITERA 
  Giuseppe Privitera Caro Vincenzo purtroppo non e' la prima nell'ultima volta che questo personaggio predica bene e razzola male . Daltronde chi comincia male prosegue male. Ieri si e' verificato l'ennesimo tradimento durante la votazione per scegliere il revisore proposto dalla minoranza , che comunque compatta nel resto dello schieramento ce l'ha fatta a far eleggere il proprio rappresentante nel collegio sindacale e cosi' facendo ha garantito la democrazia. Quindi voglio ringraziare per l'appoggio dato i consiglieri : PRIVITERA-D'ORAZIO-CONTE-CARBONI-PACIFICI-ADOTTI  



E qui nasce il problema. Perchè il consigliere Privitera nomina solo 6 colleghi di minoranza, tenuto conto del fatto che il consigliere Mario Gori s'è astenuto dalle votazioni per non incorrere nel conflitto d'interessi ?   Visto il risultato della votazione, tutto lascia presumere, ovviamente, che un contro-blitz della minoranza abbia permesso di cogliere le lacerazioni e i voti dissidenti di ben tre consiglieri del PD. 

6 + 3 =   E questo mi riconduce alla famosa o famigerata LISTA A PERDERE delle ultime elezioni comunali del 2009. Parlo, per esser chiaro, della lista del PDL, guarda caso la numero 9 , nella quale brillarono per l'apporto dato ben 6 candidati consiglieri che riportarono meno di 10 preferenze3 candidati consiglieri non arrivarono a 20 preferenze. Che strano ! 
Ora come allora 6 + 3 = 9   E se 9 candidati su 20 " non tirano " la sconfitta è sicura !


E visto che il Consigliere CONTE, allora CANDIDATO SINDACO, era un " estraneo ", che mi si dice " paracadutato da ROMA ", viene da chiedersi chi fu il compilatore, il selezionatore, l'ispiratore di quella lista. Quel che colpisce inoltre è che sulle allora tanto vituperate preferenze disgiunte del consigliere FIASCO oggi qualcuno stenda un velo. Oggi non se ne parla più da parte di qualcuno. E dico questo perchè ne ho lette di tutti i colori sulla stampa locale su quanto accaduto nella votazione per l'elezione dei Revisori. La realtà è forse più semplice di quanto si pensi. E riconduce a quel fare della vecchia politica contro cui tanto mi batto.

Che parte dall'impiastrare i muri della città di manifesti, alla partenza, e prosegue con lo sfruttamento di ogni occasione per inserire i famigli o ricercare opportunità personali. E mi taccio sul resto !

In questo IL MAZZIERE ha buon gioco nel fornire le carte, ma poi chiede sottomissione a chi le carte le abbia prese o solo prenotate. E' questo  il tipo di politica che a Frascati ha da finire. Qui si che ci vorrebbe un bel REGOLAMENTO che impedisse ogni rapporto, diretto o indiretto, per  parenti ed affini dei consiglieri  fino al quarto grado. Qui si che dovrebbe essere prevista la fotografia e la cristallizzazione delle attività commerciali al momento della elezione alla pubblica carica. Ma in tal caso forse finirebbero le EMOZIONI e forse cadrebbe quel BOLSCEVISMO che proprio su questo prospera.


Per chi suona la campana ?    L'ennesima arroganza della MAGGIORANZA BOLSCEVICA è stata rintuzzata; la DEMOCRAZIA è salva, almeno in questo versante. Ma il controllo da parte della cittadinanza sugli eletti non dovrebbe mai mancare. Peccato che l'assenza delle riprese audiovisive non abbia consentito di mostrare le manovre in aula.

Ma è proprio questo che si vuole : oscurare, coprire, omettere di comunicare, nascondere la verità dei fatti al POPOLO BUE !
    
L'ODG per il POPOLO BUE !
 
 
POI....... AHUMME AHUMME .......   Un punto inserito sull' ODG in aula ha portato alla votazione dei DEBITI FUORI BILANCIO ( altro motivo per mandar deserta la COMMISSIONE BILANCIO ).   Mi si dice che l'opposizione sia uscita dall'aula non volendo votare, e assumersi la responsabilità, su atti presentati in zona Cesarini e privi dei necessari chiarimenti che si richiedono, appunto, in COMMISSIONE.   Tutti sono usciti, meno il consigliere GORI.

ASSEMBLEA DEL PDL A FRASCATI - MIRKO FIASCO: CONSIDERAZIONI SUL GIUSTIZIALISMO
http://www.youtube.com/watch?v=k2yXNKQgJUo&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=10&feature=plcp     

1 commento:

  1. angelo hai la forza della verità, che è la forza più dirompente!!!

    RispondiElimina