venerdì 28 settembre 2012

ILCRUISE LANCIATO DAL MESSERE CENTRA LA SALA MACCHINE DELLA GIUNTA DI TOMMASO


AL BREAK DELLE 15,30 IL VASCELLO BOLSCEVICO ERA INCLINATO DI 20° A SINISTRA


UN FURTO !  

Come diversamente definire l'aver privato la cittadinanza dei vari interventi in aula di MESSER PEDUTO ?


Andiamo per gradi. Dopo le interrogazioni si passa al secondo punto all'OdG : l'assestamento del bilancio di previsione. La litania dell' OPPOSIZIONE  è la solita : snocciola le varie giaculatorie fatte di focalizzazione sui numeri che non convincono. 2.500 euro per acquistare 200 libri che non si sa a chi destinati, 50.000 euro di spese in più alla rotonda del SS Sacramento, 500.000 euro distratti dalla messa in sicurezza delle scuole e chi più ne ha ne metta.
 
FRASCATI - CONSIGLIO COMUNALE 28 9 2012 - Il j'accuse del consigliere Carboni

Alza i toni anche il consigliere ALESSANDRO ADOTTI solitamente pacato ! L'opposizione ascolta. Io leggo la preoccupazione nei volti dei consiglieri CASAGRANDE e GULISANO. Sono assenti i consiglieri PRIVITERA, impegnato in un esame di fine corso specialistico ed il consigliere MARZIALE, all'estero per lavoro. Assente anche il capogruppo del PD FRANCO POSA !

Tutto scorre secondo gli usuali canoni; qualche scaramuccia, qualche sottolineatura sull'irraggiungiblità di quel 2 per mille di aliquota IMU che è stata tanto strombazzata da un manifesto si dice a firma del Sindaco, qualche risposta dell'assessore MASTROSANTI.
Accade poi che un consigliere chiami in causa l'intervista rilasciata a IL MAMILIO dal consigliere PEDUTO. Più che un'intervista è in effetti un out-out : o il 2 per mille sull'IMU o non voto il bilancio. E' a questo punto che IL MESSERE chiede la parola per fatto personale. Tutti si guardano stupiti : non è stata proferita nessuna offesa ....... che cos'è questo fatto personale ?

PARTE IL MISSILE DEL MESSERE



Programma elettorale del SINDACO DI TOMMASO alla mano, MESSER PEDUTO annuncia la sua autosospensione dalla MAGGIORANZA insieme ai consiglieri PAOLETTI E CAGGIANO. E via le motivazioni ovvero le inadempienze della GIUNTA DI TOMMASO e , soprattutto, il convincimento fortissimo che non si sia fatto tutto il possibile per arrivare al reperimento di risorse occorrenti al raggiungimento dell'aliquota IMU del 2 per mille.




Hanno pagato i costruttori la prima rata dell' IMU sui tanti appartamenti e ville terminate ed invendute che si contano a centinaia sul nostro territorio ?

Gli oneri di urbanizzazione sono stati tutti incassati ?
E sui condoni edilizi si sono applicati i valori correnti o quelli del 1985 ?



Elencare tutti gli appunti mossi, tutte le occasioni perse " dei quali signor Sindaco abbiamo discusso con Lei e con gli assessori dopo l'approvazione del bilancio avvenuta il 28 giugno 2012 " è impossibile. Ma il MESSERE ha garantito che a fine lavori rilascerà una video intervista per spiegare tutto alla cittadinanza.




Con questa precisazione,contenuta nel secondo intervento, il cons. Peduto risponde al precedente duro attacco portato dall'ASSESSORE MASTROSANTI che aveva dichiarato: " C'è chi siede da 20 anni in questo consiglio comunale " e " abbiamo approvato il bilancio il 28 giugno 2012 con il voto dei consiglieri PEDUTO, PAOLETTI e CAGGIANO " ; dippiù " i risvegli tardivi di un frequantatore degli uffici " ma anche " non esistono verifiche politiche ma solo verifiche di cosa s'è fatto e cosa non s'è fatto ".




Ma non finisce qui. Scusate la tempistica forse scoordinata ( ci sarebbero volute le riprese audio video ! ), ma non è solo MASTROSANTI a suonare la musica. Il consigliere D'UFFIZI stigmatizza : " c'è qualcuno che da 15 anni scompiglia gli accordi. Anche io vorrei fare l'assessore ai lavori pubblici ! Perchè PEDUTO ha fatto le sue considerazioni in aula e non in maggioranza ? E' vero, non abbiamo realizzato il programma, ma se ne poteva discutere."


Sembra tutto precipiti quando interviene il consigliere MARIO GORI : " abbiamo visto la caduta delle ideologie, ora la crisi dei partiti. Voglio collaborare con PEDUTO. Nel programma c'era la rivisitazione del PRG, c'erano da individuare nuove aree per l'edilizia popolare. Sediamoci intorno ad un tavolo nell'interesse dei cittadini. Sindaco c'è bisogno di una nuova maggioranza " ! Posa è assente e quindi GORI :" Due padri nobili del PD oggi dicono che non si può andare avanti "


E' la volta del consigliere, ex assessore, PAOLETTI : " ho sentito commenti ipocriti. Si vogliono spendere soldi senza consultare nessuno." E ancora ...... " Verificate i lavori ed i pagamenti per la rotonda del SS SACRAMENTO. Quei 50.000 euro di spese in più non sono necessarie ". E sul suo abbandono della carica di assessore " avevo troppe deleghe, lo avevo detto; ho fatto la scelta di dimettermi. " E ancora " Non vedo in MARIO GORI lo SCILIPOTI di turno. Il taglio dei 500.000 euro sulla messa in sicurezza dei plessi scolastici non lo condivido. Occorre più attenzione sulla STS. Vedere 10 nuovi automezzi nuovi non mi sembra opportuno "




In tutto questo baillamme il Sindaco si dichiara sereno. E' già stato avversario di PEDUTO alle primarie per la candidatura a sindaco. Nonostante le critiche da sinistra e da destra è sicuro di aver bene operato. " Quando sono arrivato c'erano 29 assistenti domiciliari; ora sono 119 !" Ringrazia tutti...... collaboratori, consiglieri, il Presidente Ciuffa, gli uffici. E' tranquillo, si voterà nel 2014 ma sembra tanto una partenza.




Sono le 15,30 e finisce il primo tempo. Chiedo al MESSERE di dare corso alla videointervista per spiegare il senso della sua autosospensione alla cittadinanza, ma PEDUTO si smarca.

 " Sono stato diffidato dal concedere interviste. Rischio d'essere espulso dal partito ".


Mha..... chi lo capisce sto PD ! Non espellono un RINVIATO A GIUDIZIO e ti buttano fuori per una intervista ! Per inciso..... il MESSERE ha votato favorevolmente all'approvazione del bilancio.

FRASCATI - Intervista fugata a MESSER PEDUTO



Era il 25 luglio....... solo 65 giorni fa! 


16,30 INIZIA IL SECONDO TEMPO !



Alla conta manca il numero legale. Il Consiglio è chiuso. S'è discusso solo il secondo punto all'ordine del giorno ma MAJORA PREMUNT.


E' INIZIATO IL MERCATO DEI PENNACCHI !



Nessun commento:

Posta un commento