giovedì 20 settembre 2012

TUTTI I NUMERI DELLA SORA RENATA


QUANTI CONOSCONO IL NOME DELL'ASSESSORE AL BILANCIO DELLA REGIONE LAZIO ?

E' nell'ignoranza dei sudditi, nel loro disinteresse per la cosa pubblica, che le BANDE ARMATE DEDITE ALL'ASSALTO DELLE CASSE PUBBLICHE  alimentano il loro malaffare.  
Ancora abituato a ragionare in termini di colori e di opposte fazioni la maggior parte del popolo italiano disattende il dato essenziale : la capacità e l'efficenza degli eletti.
Una parte poi vota e si affiglia a seconda delle convenienze personali. Un lavoro per se o per un figlio, la casa, il lampione, un favore, la promessa elettorale di qualcosa quasi sempre disattesa.


cliccare sulla foto per ingrandire

Il bilancio 2012 della REGIONE LAZIO ammonta a 28 miliardi di euro. Di questi  ( 55.000 miliardi di vecchie lirozze ) l'80% attiene alla gestione della SANITA'. Parliamo di 22 miliardi di euro e fischi, ma, confessiamolo, non conosciamo neppure il nome di chi amministra questa cifra colossale.

Non è dato sapere il numero preciso dei dipendenti. Si parla di circa 3.500 dipendenti diretti, oltre ad una pletora sparsa nelle numerosissime società controllate e partecipate. In primis la SERVICE LAZIO, definita da  Giuseppe Rossodivita,   uno dei due consiglieri RADICALI presenti nel consiglio regionale, un mega carrozzone politico.

230 sono le recenti nomine nelle società controllate/partecipate.  Nomine, è sempre Giuseppe Rossodivita   la fonte, avvenute ad libitum della SORA RENATA con l'accortezza di accontentare tutte le anime della consorteria. Perchè di questo si tratta. PD, PDL, UDC, LISTA POLVERINI, FEDERAZIONE DELLA SINISTRA, LA DESTRA e tutto il restante ambaradan : sono tanti componenti di un unico puzzle che, salvo rarissime eccezioni, mira allo scopo di fare la bella vita alle nostre spalle.

Per questo si avvale di ben  270 consulenti o assunti a progetto quasi, che in mezzo a quel folto mazzo, non si trovino risorse qualitativamente adeguate a rispondere alle esigenze di governo della Regione.

E dire che sono tutti bravissimi visto che centrano gli obiettivi loro assegnati ( e i relativi premi retributivi ) al 100% !



Poi però, scavando scavando .......................



 194 sono i  FUNZIONARI REGIONALI TITOLARI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA

Ora la SORA RENATA ci dice che taglieranno dai 20 ai 28 milioni di euro del costo del CONSIGLIO REGIONALE. L'1 per mille...... del bilancio complessivo; una piccola DIETA sui 114 milioni spesi per il funzionamento del consiglio stesso. Considerando ( vedi in fondo a sinistra al bilancio ) che per il personale in attività e quiescenza si spendono 228 milioni, potrete capire quanto siano ampie le fauci di questi 71 prodi ! Ora capite perchè quella vista tre giorni fa è stata una sceneggiata per gli allocchi ? Ma davvero pensavate che sarebbero andati tutti a casa mollando quel malloppo da 28 miliardi di euro ?



Elenco delle Direzioni e Agenzie


■DIREZIONE REGIONALE ATTIVITA' DELLA PRESIDENZA

■DIREZIONE REGIONALE PROTEZIONE CIVILE

■DIREZIONE REGIONALE ORGANIZZAZIONE, PERSONALE, DEMANIO E PATRIMONIO

■DIREZIONE REGIONALE POLITICHE PER IL LAVORO E SISTEMI PER L'ORIENTAMENTO E LA FORMAZIONE

■DIREZIONE REGIONALE ENTI LOCALI E SICUREZZA

■DIREZIONE REGIONALE POLITICHE SOCIALI E FAMIGLIA

■DIREZIONE REGIONALE TRASPORTI

■DIREZIONE REGIONALE ASSETTO ISTITUZIONALE, PREVENZIONE E ASSISTENZA TERRITORIALE

■DIREZIONE REGIONALE TERRITORIO E URBANISTICA

■DIREZIONE REGIONALE BILANCIO, RAGIONERIA, FINANZA E TRIBUTI

■DIREZIONE REGIONALE PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, RICERCA E INNOVAZIONE

■DIREZIONE REGIONALE CULTURA, ARTE E SPORT

■DIREZIONE REGIONALE PIANI E PROGRAMMI DI EDILIZIA RESIDENZIALE, TERZO SETTORE, SERVIZIO CIVILE E TUTELA DEI CONSUMATORI

■DIREZIONE REGIONALE ATTIVITA' PRODUTTIVE E RIFIUTI

■DIREZIONE REGIONALE ISTRUZIONE, PROGRAMMAZIONE DELL'OFFERTA SCOLASTICA E FORMATIVA, DIRITTO ALLO STUDIO E POLITICHE GIOVANILI

■DIREZIONE REGIONALE AMBIENTE

■DIREZIONE REGIONALE PROGRAMMAZIONE E RISORSE DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

■DIREZIONE REGIONALE INFRASTRUTTURE

■DIREZIONE REGIONALE AGRICOLTURA

■DIREZIONE REGIONALE TURISMO

■AGENZIA REGIONALE PER LA DIFESA DEL SUOLO (ARDIS)

■AGENZIA REGIONALE PER I PARCHI (ARP)

■AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO

■AGENZIA REGIONALE PER I BENI CONFISCATI ALLE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI NEL LAZIO (ABECOL


DEDICATE 25 minuti del vostro prezioso tempo. Rimarrete EMOZIONATI !


Presentazione del libro "La casta invisibile delle regioni. Costi, sprechi e privilegi" di Pierfrancesco De Robertis (Rubbettino Editore)

Nessun commento:

Posta un commento