martedì 25 settembre 2012

UNO SCATTO D'ORGOGLIO. RENATA POLVERINI MANDA A CASA " GLI INDEGNI "


LA SORA RENATA INIZIA MALE E FINISCE PEGGIO. COSI' LA VEDE UN ISCRITTO AL PDL DA FRASCATI 





I prodromi s'erano visti nel 2009, al momento della  formazione della lista del PDL per le locali votazioni amministrative. Il bis giunse alle elezioni regionali del 2010. Quando le beghe interne arrivano a non farti iscrivere al campionato vuol dire che le metastasi sono già in circolo.

Io mi sono sempre chiesto perchè un candidato ad una carica elettiva, anche minima, si sobbarchi di tante spese. Cene, manifesti, volantini, affitto di sale cinematografiche, sale convegni e quant'altro. Ora le due risposte le abbiamo.

La prima ce la danno congiuntamente il Presidente della Corte dei Conti, Giampaolino, e l'on. Antonio Di Pietro.

Dice il primo che la corruzione è dilagante; il secondo afferma che la tangente sia passata dal 5% al 10% degli " affari ".

La seconda ce l'ha data Ju BATMAN.


Oggi sappiamo che a tutto ciò si aggiunge anche la TASSA LEGALE delle prebende regionali. Li spenderei anch'io 600.000.000/1.000.000.000 di lire se con un paio d'anni, fra riffe e arraffe, rientrassi dell'investimento e per altri tre anni portassi pingui dosi di fieno in cascina  !

1.500.000.000 di lire s'è incassatto, più o meno in due anni e mezzo, fra riffe e arraffe MESSER FIORITO !

E se è tutto regolare forse non lo sapremo mai, visto che dal gennaio 2008 aspettiamo l'esito ( in primo grado ) dell'altro grande scandalo dei  RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA all'epoca di ENRICO GASBARRA PRESIDENT !


Alla fine qualcuno penserà che è tutto un  FACITE AMMUINA. Tu sgraffigni, io mi costituisco parte civile...... poi va tutto in prescrizione. Tranquilli, non cambia nulla. Dopo lo sdegno iniziale dell' AMMUINA, cariche e fasce blu per la miss o il mister !

Dicevo che ha iniziato male la SORA RENATA, con quell'affaraccio della lista non ammessa; per inciso ....... che fine hanno fatto quei prodi maneggiatori ? Bhoooooo !

Ha proseguito peggio, chiamando come ASSESSORI ESTERNI gli AUTOTROMBATI-INSIDER !  Poaretti, dovevano recuperare per tutte quelle energie invano profuse. E così arrivano i VITALIZZI D'ORO; dopo appena un anno e mezzo la pensione è assicurata.


MA CHE SUCCEDEVA A FRASCATI NEL MENTRE ?

No, decisamente non si andava bene all'interno del PDL a FRASCATI ! E così l'ASSESSORE REGIONALE , nonchè coordinatore regionale del partito, decise ( consigliato da qualche esperto di politichetta ) di COMMISSARIARE la piazza.

Cosa ti aspetti da un commissario  oculatamente scelto da un ottimo COORDINATORE ? Che prenda in mano la cosa e risolva i problemi. Infatti ....... non s'è mai visto, o almeno gli iscritti non l'hanno mai visto! Però un segno di vita lo dette : " VEDETEVELA DA SOLI " mandò a dire IL GATTO SILVESTRO DA ALBANO dopo aver incassato il minimo storico del partito su quella piazza.  E questo la dice lunga sulla qualità del TOP MANAGEMENT ! Io, al momento, aspetto ancora la tessera del 2012, pagata 40.000 lire e mai ricevuta. Quando si dice.... IL PARTITO !

ALLA PISANA intanto ...........

Bhè ...... accadeva di tutto ! Fra ostriche e champagne, fra 2.400.000.000 lire di manifesti, 38.000.000 di lire per due settimane di vacanze al mare ristoratrici, c'era da tappare i buchi lasciati dal buon MARRAZZO ! C'era anche da protestare per i tagli del GOVERNO, non del cattivo TREMONTI, ma dell'ottimo MONTI ( facciamo economia anche sui cognomi !).

Parte i codazzo dei SINDACI TAGLIATI verso la PISANA come, altrove, verso le sedi regionali italiane dove regnano i COMPAGNI DI MERENDE DELLA CONFRATERNITA.



Il tutto fra un pranzo nella foresta locale e qualche partecipazione societaria di FIORELLINI DE PAESE di seconda e terza categoria. 

Ed è qui che entra in scena il leggendario POPOLO BUE !
Addiziona qui, addiziona là ......... la SORA RENATA, nonostante gli INDEGNI PJONI, dimezza mi sembra il deficit sanitario. 

Il resto è cronaca di queste ore. Una parte degli INDEGNI PJONI si violenta. Rinunciando, fra riffe e arraffe, a 30/50 milioni di lirozze al mese si dimette. Un' occasione d'oro per la SORA RENATA che, senza OPPOSIZIONE, avrebbe avuto mano libera per quel rinnovamento a chiacchiere sempre sbandierato!

Avrebbe potuto portare al voto quanto segue, ma non solo :

ALL INCLUSIVE retribuzione consiglieri: 6.000.000 al mese

SCHEDA TELEFONICA :  100.000 lire al mese

Via tutte le AUTO BLU meno quella presidenziale

COMMISSIONI : aggratise visto che sono riunioni durante il lavoro già retribuito

ANAGRAFE PATRIMONIALE ELETTI : perchè no ?

Ora, visto che tutto ciò non è stato fatto, abbia il coraggio-dovere la Presidente uscente perlomeno di svuotare la fossa biologica !

IL POPOLO BUE VUOLE SAPERE COSA ACCADEVA IN QUEL CASINO ! 


Nessun commento:

Posta un commento