giovedì 1 novembre 2012

Vendola, Balducci e i RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA


Ieri è stato assolto Nichi Vendola. Sono  contento e attendo l'esito dei  RIMBORSI  D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA



Quando un politico viene prosciolto da un'accusa io sono contento. Vuol dire che abbiamo un amministratore che è "persona per bene". Non entro nel merito se riaprire i termini di un concorso già vinto da altri sia o meno corretto. Leggo che il vincitore novello aveva più titoli e quindi ci passo sopra; non era un nipote, un affine o roba di questo genere. Certo è che il magistrato ha fissato in una sentenza un nuovo principio : " dei termini previsti in un pubblico concorso ce se ne può fregare ". Non mi scandalizzo più di tanto con la magistratura che ci ritroviamo; ne hanno fatte di peggio, ma, almeno in questo caso, la collettività non ci ha rimesso !

Sono parimenti contento della condanna irrogata ieri alla
" CRICCA G8 " perchè lì erano volate le famose mazzette che poi fanno si che in Italia i lavori pubblici costino un 40% in più che in altre nazioni europee. E questo spiega perchè LUIGI GIAMPAOLINO, Presidente della CORTE dei CONTI, affermi che la corruzione viene cifrata in 60/70 miliardi di euro l'anno. Questo spiega altresì la smania d'investire della nostra classe politica pappona. Più si fa....... più si pappa ! Fortuna che qualche piccolo paese di provincia ne sia esente.

Detto questo, voglio solo aggiungere una speranza e cioè di vedere al nastro d'arrivo anche i processi per i famosissimi  RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA.



Lo scandalo scoppiò nel 2008, a gennaio per la precisione. Occhio e croce in contemporanea con il riaffidamento dell'appalto per la SCUOLA DEI MARESCIALLI  di  FIRENZE che ha visto ieri appioppare le prime condanne in primo grado.  Ma mentre quest'ultimo malaffare ha visto in azione privati e alti funzionari pubblici, nel primo gli attori sono politici che potremmo definire " di professione ". Orbene, avvicinandosi nuove tornate elettorali, sarebbe opportuno che il  TRIBUNALE DI ROMA  ed il  TRIBUNALE DI TIVOLI  ci facessero sapere se siamo in presenza di " mariuoli " o, come io penso, di " persone per bene ". Invito pertanto gli esimi e valenti PRESIDENTI  dei due tribunali a darsi , come si dice da queste parti " una smossa ".
Vorrei essere certo, nei prossimi mesi, di dare il mio voto a dei galantuomini !

Nessun commento:

Posta un commento