sabato 1 dicembre 2012

CRISI GIUNTA DI TOMMASO A FRASCATI. IL CONSIGLIERE VINCENZO CONTE DICE CHE .....


CONTINUANO GLI INCIUCI FRASCATANI PER RESUSCITARE IL MORTO



Egregio Direttore Angelo Cristofanelli,

chiedo ancora una volta cortese ospitalità sul suo seguitissimo e temutissimo BLOG, per fare alcune valutazioni sul comunicato stampa del PD di Frascati, in merito alla brusca conclusione del Consiglio comunale di giovedì 29 u.s..
Tale comunicato di sapore paleobolscevico è l'esito atteso della patologia che affligge da 13 anni il PD di Frascati. 
Costoro dicono ai frascatani, in parole povere: """no agli inciuci!""", ma rimangono fortemente abbarbicati alle poltronissime di Palazzo Marconi. Ci dicano a chi vogliono aprire per "conquistare" la risicata maggioranza di 11/12 Consiglieri? Forse ai fantasmi all'improvviso privi di mentore politico da individuare nel Consiglio comunale del prossimo 7 dicembre? Al solito GORI, esperto in piroette politiche nel centro destra?
Oppure si è alla ricerca anche di una seconda rampante figura trasmigrante?

E' triste osservare il metodo e il declino di questo confuso, ma a suo tempo potente, PD di Frascati. Un rabberciato, in 24 ore, asse Di Tommaso-Posa, pur di non implodere, ansima stancamente nell'offrire consunte cadreghe. Su tali goffe manovre aleggia lo spettro di non poter approvare un bilancio barcollante per il peso delle decine di domande poste dal Presidente della Commissione Bilancio (il sottoscritto Vincenzo Conte) sia nella Commissione, sia il 29 u.s. in Consiglio comunale. Quesiti tecnici, puntuali e circostanziati per i quali si pretendono ed attendono rigide risposte istituzionali, dai dirigenti preposti e dal Collegio dei Revisori dei conti, prima che si proceda alla votazione.
Infatti il vero macigno che tormenta il bravissimo Assessore Mastrosanti ed i resti della maggioranza è la fortissima esposizione debitoria verso il Consorzio GAIA, che qualora provasse a fare una ingiunzione di pagamento in tempi rapidi manderebbe in dissesto il Comune, per non citare le altre decine di infuriati creditori. Questa è la inconfessabile verità.
E cosa dire dei favoleggiati conflitti sotterranei nel campo dell'urbanistica e delle cooperative, da realizzare forse, in maniera molto trasversale, anche nella solita area di Grotte Portella?
In definitiva mi sembra di assistere ad una guerra di sommergibili o forse più modestamente ad una guerra tra lanciatori di supposte! Forse con questa chiave di lettura si potrebbero individuare anche i nomi dei possibili "puntellatori". Forse.
Grazie ed ancora complimenti!
Vincenzo Conte
Consigliere comunale del PDL.


SULL'ESPOSIZIONE DEL COMUNE DI FRASCATI VERSO IL CONSORZIO GAIA  ALLEGO, PER COMPLETEZZA INFORMATIVA, LE ULTIMISSIME NOTIZIE RICEVUTE DAL CONSIGLIERE FIASCO A MARGINE DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE.

Nessun commento:

Posta un commento