venerdì 21 dicembre 2012

E' GIUNTA L'ORA DEI GIGANTI



NON SERVONO ANCORA GLI EROI. CONTRO GLI ETILATRI DI STATO BASTANO I GIGANTI


VOGLIO PRESENTARVENE ALCUNI



In una società che sembra aver smarrito i valori e nella quale chi li conserva ancora è supino, questo guerriero si erge nel pressochè inconsistente mondo politico italiano quasi paragonabile ad una delle giganteche statue di RAMSES II. Sono decenni che si batte per i diritti civili, sono decenni che si batte contro la GIUSTIZIA INGIUSTA, sono decenni che denuncia la situazione inumana delle carceri italiane. Non lo fa con le chiacchiere, non lo fa solo mettendoci la faccia; lo fa a rischio della sua stessa vita. Se volessimo davvero rivoluzionare la magistratura, le carceri e la giustizia in Italia non avremmo che da affidarci a questo GIGANTE. Alle elezioni regionali pagherò il biglietto. Perchè se il caso FIORITO è scoppiato lo dobbiamo ai due RADICALI presenti alla REGIONE LAZIO. Fosse stato per il  PARTITO UNICO DEL MAGNA MAGNA ........ starebbero tutti ancora con i piedi sotto il tavolo e le forchette in mano. Sarà doveroso gratificare questo GUERRIERO !


IL GIGANTE E LA BAMBINA


Lui pulito, prestato dall'industria alla politica, concreto, pacato ma determinato, ricchissimo di una materia prima ormai introvabile : il buonsenso. La faccia pulita del PDL, il come dovrebbe essere ogni parlamentare.
Lei determinata, combattiva, una lunga militanza, una ventata di aria fresca. Un ticket da sogno. Li avevo messi nell'attacco della mia formazione; LUI a far da torre nell'area avversaria, LEI a finalizzare gli assists.
Piaceva pure a Berlusconi il trio LUPI - CROSETTO - MELONI, un tridente da nazionale.

Poi è andata come è andata. RENZI sta sull'ARNO e al suo posto scenderanno in campo le vecchie glorie derogate. Dall'altra parte vedremo cosa combinerà ancora il CAV.

Sento dire PALLA AL CENTRO ! E quando mai al centro s'è visto lo spettacolo. Non facciamo CASINI, è dalla trequarti in poi che si vede il valore !

GLI ETILATRI DI STATO

Chi sono mai costoro ? Sono coloro che nella politica e dintorni le regole, il buonsenso e l'etica se la sono messa sotto la suola delle scarpe. Sono i senza lavoro disoccupati da sempre che nella politica delle chiacchiere hanno trovato l'ancora di salvezza e che  della politica hanno fatto professione. Quelli che, magari  " a loro insaputa " , con la politica ci si sono arricchiti, mettendosi in tasca in pochi anni quello che una unità della forza lavoro si mette in tasca con sei lustri. Magari l'hanno anche fatto utilizzando qualche piccolo raggiro, con qualche atteggiamento " a loro insaputa " truffaldino; ma chi se ne frega. Sono quelli che a spese della collettività si sono comprati 2.000 euro di videogiochi, che andando in vacanza sulla neve si sono messi in tasca 5.000 euro di rimborso, per non dire di ostriche, champagne e vacanze ai Caraibi. Questi per  mandarli a CAMPO DE' FIORI non ci serve la MAGISTRATURA ......... ce li possiamo portare anche noi !

Nessun commento:

Posta un commento