venerdì 21 dicembre 2012

Il POPOLO quando non è BUE vince !

Scrive NUOVO PAESE SERA

La protesta

Urbanistica, sit-in contro Alemanno. In Aula manca il numero legale



Rimandata a domani la discussione sulle 64 delibere urbanistica. Il sindaco Alemanno è stato contestato da una cinquantina di manifestanti. A chi gli chiedeva: " La facciamo 'sta colata di cemento? ", il sindaco ha risposto: "Solo balle". Ingresso del Campidoglio transennato. Identificati dai vigili un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle che stavano facendo una foto di gruppo





LEGAMBIENTE Da Alemanno 100 milioni di metri cubi in più

CECCHIGNOLA Sit-in al ministero della Difesa

SOCIAL NETWORK Alemanno regala #CementodiNatale

LE REAZIONI Il Pd: "Campagna di opposizione in aula"

URBANISTICA Le 64 delibere della giunta Alemanno

LA PROTESTA "No alla febbre del cemento"

COMUNE Colata di cemento sull'ex Velodromo



Salta la discussione in consiglio comunale delle 64 delibere sull'urbanistica. Per ben quattro volte si è proceduto all'appello, ma la maggioranza non aveva i numeri per continuare la seduta che è stata rimandata a domani. Applauso ironico dei manifestanti che erano entrati in Aula Giulio Cesare per presidiare i lavori.

CONTESTATO ALEMANNO - Il sindaco Alemanno è stato contestato da una cinquantina di cittadine e cittadini in sit-in al Campidoglio. Tra questi gli attivisti del coordinamento 'Carte in regola', dell'associazione Italia Nostra, TerritorioRoma e del Movimento 5 Stelle. Ai manifestanti che gli chiedevano "La facciamo 'sta colata di cemento?", il sindaco ha risposto mentre entrava a bordo della sua auto blu: "Colata di cemento? Solo balle".

MANIFESTANTI IDENTIFICATI - Nonostante la pacifica protesta dei manifestanti, c'è grande tensione. L'ingresso del Campidoglio è stato transennato e i rappresentanti del M5S che stavano facendo una foto di gruppo con la loro bandiera sono stati tutti identificati dai vigili urbani.


di Marco Carta

Cosa aggiungere se non la considerazione che qualcuno, dinanzi alla presenza dei concittadini, s'è vergognato di presentarsi in aula !
E' sull'assenza della cittadinanza che contano i CACICCHI per le loro operazioni AHUMME AHUMME o , come dice BERSANI, MICIO MICIO BAU BAU !

Nessun commento:

Posta un commento