venerdì 14 dicembre 2012

L' incasso IMU è stimato intorno ai 30 miliardi di euro.


VARIA DAI 26 AI 34 MILIARDI DI EURO - 1,5/2,00 PUNTI DI PIL ! SAPETE A COSA SERVIRANNO ?



Il programma per l'acquisto degli F 35 è sceso da 131 a 90 pezzi, per un costo complessivo che rimane attorno ai 12-15 miliardi di euro. Io non sono uno di quelli che dice che siano inutili. Nel senso che la difesa nazionale è un valore che va salvaguardato. Mi chiedo però cosa ci si dovesse fare con 131 cacciabombardieri prima e con novanta ora. Dobbiamo forse dichiarare guerra o difenderci dall'assalto di mezzo mondo ? Non ne sarebbero forse bastati una 40na ?

Secondo quello che si sente dire in giro ( ma sarà vero ? ) le
" mazzette " nel mercato delle armi vanno a GOGO'. E daltronde, quando Giampaolino, Presidente della CORTE DEI CONTI, dice che la corruzione costa dai 60 ai 70 miliardi di euro l'anno ........ a cosa si riferisce ?  Vuoi vedere che questo briccone pensa ai metodi di " ammorbidimento " di chi decide certi acquisti della P.A. o decide sui piani urbanistici, sull'assegnazione degli appalti per una " bretella " o sugli acquisti presso un fornitore amico di cancelleria per la P.A. anzichè da un altro ?

Circa la metà della spesa pubblica ( totale 800 miliardi di euro ) se ne va per la spesa corrente; essenzialmente stipendi. A braccio ..... se divido 350/400 miliardi per 13 mensilità, c'è una necessità di cassa di circa 27/30 miliardi di euro al mese. Tho' ....... quarda come questo valore s'avvicina all'incasso presunto dell' IMU !

AMMAZZA COME E' STIMATO MONTI !

Ma come si fa a costringere alle dimissioni un PREMIER come MARIUCCIO ! Questo si stanno chiedendo in EUROPA le cancellerie. Uno così bravo, sempre pronto, anche se non ha un euro in cassa, a mantenere soldati in giro per il mondo. Una caratteristica questa, va detto, comune a tutti i nostri governanti dell'ultimo VENTENNIO. Sempre pronti a spendere in armi e a partire........ se serve anche a bombardare all'insaputa ( che bel termine " all'insaputa "..... come ricorre ! ) del PARLAMENTO ( come fece Massimino in Serbia ) ! Investire in armamenti rende ! Per chi le compra e per chi le vende ; la GERMANIA della MERKEL docet. Non li ha venduti la Germania i sottomarini alla GRECIA o sbaglio ?

Anche perchè ........ se non le mandassero gli italiani le truppe e gli aerei dove servono che si fa ........ le manda la MERKEL ?!

Ora è chiaro perchè a Bruxelles sono nervosi ? Se ai BRONTOSAURI BERSANIANI sommiamo il DINOSAURO di ARCORE....... vuoi vedere che gli italioti potrebbero incazzarsi ? E ove arrivasse qualche pervenu cosa potrebbe accadere ?

SI, VABBE' ....... MA LE TREDICESIME AGLI STATALI ?

E dai no....... un poco d'immaginazione !

C'E' L' IMU !

Nessun commento:

Posta un commento