martedì 11 dicembre 2012

Lo SPREAD ha due chiavi di lettura e, lo ripeto, è un falso problema.


Il SERVO SCIOCCO getta la spugna.
ERA ORA !


Forse rimarranno tutte le provincie.  Forse il taglio dei consiglieri regionali non ci sarà. Forse non ci sarà neppure il taglio dei fondi pubblici ai GRUPPI PARLAMENTARI. Già...... perchè se li sono riassegnati cambiando loro nome; da qualche parte ho letto che ora sono fondi alle Associazioni, Fondazioni, insomma alla robaccia loro. In fondo, chi domenica  ha seguito la trasmissione televisiva REPORT ha ben chiaro il problema. Diceva, quel galantuomo del PD in Sicilia, si..... quello che aveva la moglie in una società finanziata dalla Regione...... che richiesto se fosse cosa normale, lecita, opportuna, etica rispondeva .......
" PERCHE' NOI FACCIAMO POLITICA. Scusi ma lei i voti dove e come andrebbe a prenderli ? "

 Ma non fatevi distrarre dalle sigle : PD, PDL, UDC, FLI ....... sono sempre loro, l' ANONIMA ARDITI e ASSALTATORI delle casse statali. Ieri in un congresso partitico ho sentito di un tale consigliere alla REGIONE LAZIO che percepiva il rimborso auto senza avere nè l'auto nè la patente. No, non ne faccio il nome ....... fa FOSCHI di cognome e il partito non è cosa che interessi ! Fa parte della AAA - Anonima ecc ecc ecc.


SILVIO RISCENDE IN CAMPO
 Se a BERSANI, come ha lui stesso detto, fanno ogni giorno l'esame del sangue per verificarne il livello del MONTISMO ( è noto che nuoce gravemente alla salute ) a BERLUSCONI credo dovrebbero mettere a punto giornalmente il giroscopio ( Il giroscopio è un dispositivo fisico rotante che, per effetto della legge di conservazione del momento angolare, tende a mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa.).

Ma fatte queste premesse vengo al dunque dello SPREAD, ovvero di quell'indicatore di appetibilità di un debito, facilmente manipolabile dalla finanza internazionale. Lo SPREAD funziona in un modo molto semplice; è come un rubinetto  sotto il quale è posta la ciotola dell'acqua per un cane. Quando il rubinetto lo chiudo non vuol dire che sia finita l'acqua, ma soltanto che IO ho deciso di non erogarla. E se, per assurdo, volessi punire il  cane potrei lasciarlo a soffrir la sete. PUNTO.
Vi chiederete il perchè di questa punizione. Semplicemente s'è verificato che quel cane mi ha infastidito mentre, all'aperto, banchettavo insieme ai miei amici. Nella realtà è il prestatore di denaro che coglie ogni occasione di possibile difficoltà per alzare il costo della provvista e punire il debitore.

RITORNANO I DINOSAURI

L'altra chiave di lettura dello SPREAD è assai più preoccupante. Il defenestramento di MONTI ( SERVO SCIOCCO della finanza internazionale e della OLD POLITIC) che s'era appropriato dei benefici derivanti dall'azione di DRAGHI, preceduto dalla vittoria alle primarie di BERSANI e confermato dalla ridiscesa in campo di BERLUSCONI, dice che i DINOSAURI non sono ancora estinti e ancora servono al PADRONE.

 Sono, vi piaccia o no, i SIGNORI DEL SECONDO VENTENNIO. Quelli di AVEVAMO UNA BANCA ( il MONTE dei  PASCHI di  SIENA ) portata sull'orlo del fallimento. Sono gli eroi di  AVEVAMO UNA COMPAGNIA TELEFONICA, la TELECOM, che da gallina dalle uova d'oro è divenuta, grazie alla MERCHANT BANK di PALAZZO CHIGI d'alemizzato, una star del debito in procinto d'essere ceduta ad investitori esteri. Il progetto di svendita dell' ITALIA è in pericolo, l'allarme è grande.

C'è il pericolo che il NUOVO, l'IMPREVEDIBILE subentri con programmi completamente diversi. In fondo il SERVO SCIOCCO è stato bravo. Non ha malmenato la CASTA, non ne ha variato l'assetto istituzionale. Togli qui, leva là ..... ha sostanzialmente tassato solo il POPOLO BUE e basta. Gli ha allungato oltre ogni immaginazione la vita lavorativa, senza toccare i privilegi dei poteri forti.

Ecco dunque il perchè della catena che viene tirata, accorciata : il padrone fa sentire inequivocabilmente la sua presenza al POPOLO BUE e alle marionette da questo elette.

Ma di questo ed altro ho parlato con SILVIO BERLUSCONI ..... e, alla fine, s'è dovuto arrendere !


INTERVISTA  TELEFONICA  CON SILVIO BERLUSCONI

Nessun commento:

Posta un commento