sabato 5 gennaio 2013

Il mio ricordo di COSTANTINO MILLE EURO


UNA PERSONA MITE CI HA LASCIATO NELLA INDIFFERENZA GENERALE.


Questo che vedete era COSTANTINO. Una persona mite, mai fastidiosa, a mio ricordo mai dedito all'alcol. L'ho conosciuto dove lo vedete, nel piazzale antistante la Chiesa di SAN BONAVENTURA dei FRATI FRANCESCANI a Frascati. Chiedeva sempre con grazia MILLE EURO ed io così avevo preso a  salutarlo. Rispettoso del convivere, attento ai consigli ricevuti, si spostò dalla Chiesa dei Frati alle panchine di Piazza dei DONATORI di SANGUE per dissociarsi da quel gruppo spesso rumoroso, disturbatore e indisturbato che ancora staziona presso la chiesa. Un gruppo troppo spesso preda dell'alcol e di quanto questo stato comporta. E' deceduto in una delle fredde notti di dicembre, da solo, all'interno dell'atrio dell' UFFICIO POSTALE.
Voglio ricordarlo ad un mese dalla sua morte, io che faccio parte di una società ancora opulenta e sempre più usa a girarsi dall'altra parte. E dire che le file dei COSTANTINO anche italiani stanno aumentando a dismisura !


Nessun commento:

Posta un commento