martedì 12 marzo 2013

- 24 ORE all'ennesima puntata dei RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA


7.000.000.000 DI LIRE IL BOTTINO DEI 20 UOMINI D'ORO

Foto Il Messaggero dell' 8 aprile 2011

La storia divenne pubblica intorno al 20 GENNAIO 2008 quando il CORRIERE DELLA SERA lanciò la notizia di quest'affare che dal 2003 al 2007 assommava a 3,6 milioni di euro.



Nei giorni successivi arrivarono i dettagli



Nonostante le segretarie degli studi legali che difendevano gli accusati facessero la fila già dal giorno successivo dinanzi la porta del magistrato inquisitore ( questo scriveva il Corriere della Sera ), ci volle del tempo per i RINVII A GIUDIZIO

Furono 13 i RAG sentenziati dalla Procura presso il TRIBUNALE di ROMA. Altri furono stralciati e rimessi ai tribunali territorialmente competenti ( Tivoli, Terracina, Latina ).

E' il  20 GIUGNO 2009



Qualcuno già pensava alle vacanze estive in quel 20 giugno 2009. Fu in quel giorno che il  CORRIERE DELLA SERA  comunicò URBI ET ORBI che il PM ASSUNTA COCOMELLO aveva chiuso l'inchiesta dandone comunicazione a 9  politici accusandoli di truffa, pena prevista da 1 a 6 anni.

A quasi 4 anni da quella data siamo ancora in attesa di sapere dall' ottimo magistrato incaricato del giudizio se quei nove erano lestofanti o integerrimi politici. Fra 48 ore, il 13 marzo 2013, nella terza aula del TRIBUNALE DI ROMA, l'ennesima puntata.

Continua.




1 commento:

  1. Vedi Angelo, se vuoi fare la cronaca degli eventi che hanno portato alla "svendita" dei terreni, mi devi dire che era il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri Comunali che l'hanno votata. Qusto perchè le prossime elezioni potrebbe essere l'occasione per non rivotarli. Altrimenti............

    RispondiElimina