sabato 9 marzo 2013

MARIO BONTI con la B come SERIE B


I DANNI DELL' UTILE IDIOTA DELLA MERKEL SI MATERIALIZZANO


Vedo che è tempo d'analisi del voto. Gli adepti delle BANDE ARMATE che hanno occupato le istituzioni con l'intento di spartirsi il bottino annualmente versato dal POPOLO BUE si riuniscono per valutare, interpretare, dare risposte sull'esito elettorale. Come lucidamente ed impietosamente è stato rappresentato dal Prof. Cacciari  il 71% del corpo elettorale ha certificato il fallimento della SMACCHIATURA DEL GIAGUARO SPA. E dire che il GIAGUARO ce l'aveva messa tutta per creare le condizioni di una sonante vittoria dell'altra parte del cielo. Ma davvero la vittoria era l'obiettivo ? Davvero l'eliminazione del GIAGUARO era la mission che la SDG Spa s'era prefissa in questo ventennio ?
Come scrissi sei/sette mesi fa, nelle mie frequentazioni romane di certe piazze contigue ai Palazzi romani si sentiva dire che proprio IL GIAGUARO  era il cemento che garantiva l'unione delle varie tribù della sinistra. E tante erano state le pressioni che, sotto sotto, da quella sponda scongiuravano un abbandono della contesa.

Ad una certa età, specialmente se sei ricco, specialmente se sei appagato dei tanti successi conseguiti in molti campi professionali, sportivi, dell'innovazione mediatica, è umano pensare ad un buen retiro nella tranquillità di qualche sontuosa magione. " Pressare per non farlo abbandonare ....... resistere, resistere, resistere. "

Perchè il ritiro del GIAGUARO avrebbe innescato una guerra simile a  quelle che si vedono allorchè un gran boss mafioso viene ucciso o arrestato: si scatena la successione.  Questo si diceva e a supporto si portavano esempi concreti. Di cosa avrebbero scritto tanti apparati mediatici di proprietà del sistema armato senza IL GIAGUARO ? Quanti vignettisti, barzellettieri, conduttori di talk-show avrebbero perso il posto ? Addirittura una consistente parte della magistratura avrebbe cessato d'esistere e, nella migliore delle ipotesi, avrebbe dovuto riciclarsi attendendo a quei milioni di polverosi procedimenti che, lontano dagli obiettivi, costituiscono la noiosa realta del mondo giudiziario.

L'ALLARME DEI POTERI FORTI



Qualcuno all'estero potrebbe aver pensato : " L'ITALIA non ce la siamo ancora spolpata bene ...... come si fa ? ". La situazione in effetti s'era aggravata. Il MAGNA MAGNA pluridecennale dei PROCI di PERIFERIA era chiaramente sfuggito al controllo dei grandi capi. I CACICCHI avevano passato il segno fra laute prebende, festini in abiti porcaioli, RIMBORSI D'ORO a GOGO', matrimoni e nutella a carico dell'erario, travestiti e transgender con libero accesso nei palazzi istituzionali.

Qualcuno dei grandi capi, addirittura, era sotto ricatto di qualche piccolo capotribù che, trovatosi in qualche circostanza seduto alla stessa mensa, avrebbe potuto creare qualche problema. In fondo la torta, per quanto grande, non poteva essere divisa in mille rivoli, fra centinaia di migliaia di commensali ! Fu allora che maturò il progetto, nome in codice MISSIONE UTILE IDIOTA,  di una pausa di riflessione che consentisse il superamento del difficile momento congiunturale. L'uomo della transizione fu subito individuato ed intorno a lui fu disegnato l'abito col quale presentarlo al POPOLO BUE. Passò per un grande economista, anche se qualcuno dice non abbia mai scritto neppure un libro sull'argomento; godeva tuttavia di chiara fama sostanzialmente per aver multato una multinazionale quando svolgeva il ruolo di vigile urbano in quella grande mangiatoia, riserva per politici trombati,  che è l' UE. Stimato, integerrimo, colto, non bungabungava più da decenni ....... chi più ne ha ne metta, fu messo a capo della CORRAZZATA ITALIA ridotta a bagnarola dagli appetiti quarantennali dei politicanti italiani. Doveva calmare gli appetiti periferici al grido " BAMBOLE NON C'E' PIU' UNA LIRA ". Per questo lavoro fu affiancato da due fra i più rinomati reperti archeologici della politica italiana e della vicina MONTECARLO. 

I risultati conseguiti sono sotto gli occhi di tutti. La valenza economica del soggetto è evidente nei risultati : debito pubblico al top, disoccupazione al top, moria aziendale al top, tassazione al top, credibilità economica internazionale ridotta a zero, corruzione al top, costo del lavoro al top, miseria popolare mai vista dalla fine della guerra. Oggi tutto ciò ci viene certificato da FITCH !

Fitch taglia rating a BBB+, outlook negativo: «Recessione pesante e instabilità post-elettorale»

Il nome di questo EROE NOVELLO ?  

MARIO BONTI

B come SERIE B

Nessun commento:

Posta un commento