mercoledì 8 maggio 2013

FRASCATI - Bilancio Consuntivo 2012: CARBONI attacca, Mastrosanti risponde ma....


I NUMERI STANNO LI' : CREDITI PER 4.928.104 EURO BUTTATI VIA ANCHE NEL 2012



In una azienda privata gli azionisti avrebbero preso a pedate da tempo gli amministratori che ogni anno presentassero un bilancio simile. Ma a FRASCATI gli azionisti non vanno mai all'assemblea per l'approvazione del bilancio. Anche quest'anno quindi, nel silenzio più assoluto , dalla contabilità del Comune di Frascati spariranno crediti, ripetutamente nel tempo accertati e sacrosanti, per quasi 10 miliardi di vecchie lire. Era accaduto anche l'anno scorso, accadrà ancora in futuro.

OTTIMA L'INFORMATIVA DELLA STAMPA LOCALE 

La stampa locale non ne parla; si limita a prendere atto e comunicare che il Sindaco DI TOMMASO ha superato l'ennesimo scoglio. Tutti i consiglieri di maggioranza hanno votato compatti il bilancio; delusi tutti coloro che  pensavano diversamente. AMEN !
E se il consigliere CARBONI s'azzarda nell'ipotizzare che ci sia qualcosa che non va, subito interviene il PRESIDENTE CIUFFA che lo invita paternamente alla prudenza. Perchè 10 miliardi di lire circa che ogni hanno vengono espunti dal bilancio comunale meritano ...... prudenza ! Come potrete ascoltare dall'intervento dell' ASSESSORE al BILANCIO MASTROSANTI c'è anche una reprimenda per il consigliere Carboni. Giovane e inesperto, dovrebbe prima informarsi sui fatti quando parla di 1.000.000 di euro che ballerebbero nei crediti accertati delle mense scolastiche.



Ma allora anche MESSER PEDUTO dev'essere cauto ! Non fu lui a dichiarare che ai 400.000 euro di crediti non riscossi per le mense scolastiche nell'anno 2011 non ci credeva neppure se li avesse visti .... o mi confondo con altri ?


Forse maggiore  cautela non dovrebbe essere il consigliere Carboni ad esercitarla, e neppure il MESSERE, ma chi approva bilanci simili e i dirigenti comunali che questi bilanci li formano, li sorvegliano e sovraintendono alle varie voci che li compongono. Perchè saranno tutti bravissimi nel loro lavoro, e le gratificazioni che GIUNTA e MAGGIORANZA non lesinano nei loro confronti lo confermano, ma fra le somme a rischio ci sono ben  16.320.241 euro ( 32 miliardi di lire a braccio, dopo tutti quelli stornati )  anteriori all'anno 2008 e quindi, presumibilmente, sulla rampa di lancio per gli anni a venire ! Possibile sia tutta colpa del non rimpianto BONOMO ? Ecco perchè, più d'un consigliere d'opposizione comincia a chiedere gli elenchi di dettaglio: Nomi, Cognomi, anno, importo per ciascuno dei morosi. Perchè la cosa ci riguarda, visto che poi siamo chiamati a nuove maggiori tasse per sanare le falle che i bravissimi e ben pagati dirigenti comunali non riescono a tappare.

Perchè credo sia opportuno chiarire se la mensa scolastica non pagata da Angelo Cristofanelli, o l'ICI non pagata da SIMONE CARBONI o la TARSU non pagata dall'albergo di mia moglie siano morosità dovute ad incapacità di solvere o da furbizia !

Ecco i filmati dei vari interventi del cons. CARBONI e la risposta dell' ASSESSORE MASTROSANTI






Nessun commento:

Posta un commento