venerdì 31 maggio 2013

RADIO-PANNELLA e WEB-GRILLO non bastano.


RIVEDERE LE STRATEGIE E MODIFICARE LE TATTICHE E' UN'ARTE


Il Faraone AKHENATON proposto come Presidente della Repubblica 
Di Marco PANNELLA si può dire di tutto ed il contrario di tutto. Si possono amare oppure odiare le sue battaglie, si può condividere in toto o in parte la sua filosofia. Su una cosa credo ci sia totale condivisione: Pannella è un animale di altissimo profilo politico e culturale, un vero maestro dell'arte politica. PANNELLA dispone di due grandi ed essenziali strumenti :  RADIO RADICALE e la PASSIONE, che definirei quasi VOCAZIONE , presente in lui e nella totalità dei suoi seguaci.
RADIO RADICALE trasmette ininterrottamente H24 ed è un canale di conoscenza politica ineguagliabile ancorché, ovviamente, target oriented. Dispone  inoltre di un archivio storico-politico eccezionale, fatto di interviste, dibattiti parlamentari, eventi geopolitici, che non sfigura dinanzi agli archivi RAI. Nonostante ciò PANNELLA non sfonda ! Alle ultime elezioni regionali, nonostante le malversazioni/ruberie alla REGIONE LAZIO fossero esplose per le denunce dei consiglieri regionali Giuseppe ROSSODIVITA e Rocco BERARDO , i due non sono stati rieletti. PANNELLA lamenta e attribuisce tutto cio' sempre all'ostracismo ricevuto dai network televisivi ( leggi talk-show ) e dalla carta stampata.
MoVimento cinque stelle è un fenomeno recente il cui motore è stata la presa d'atto da parte di una rilevante quota di italiani dell'inadeguatezza della classe politica dell'ultimo trentennio. Questa parte  che ha votato M5S è la quota più attiva e attenta dell' elettorato, quella che ha ancora voglia di battersi e di fare qualcosa per invertire il trend cui siamo stati condotti dai PROCI. Un'altra rilevantissima quota si è direttamente astenuta; non ha più voglia di lottare. E si parla quasi di un 40/45% ! Il 30% circa dell'intero corpo elettorale è invece rimasta incollata alle vecchie espressioni politiche, magari modificatesi nei loghi e nelle immagini, ma fatte dai perdenti o se preferite dai  PADRI E DALLE MADRI NOBILI DEL DISASTRO ITALIANO. Gente che da 10,20,40 anni siede in Parlamento. Per alcuni si giunge anche a 60 anni ! Non si capisce cosa abbiano ancora da dire che non possa essere detto dall'interno di un MUSEO loro dedicato. 
Ciò nonostante un ruolo queste cariatidi ancora lo svolgono. Nei network mediatici, messi a loro disposizione dai compari di merende che da tempi pluridecennali banchettano con loro, parlano a milioni di italiani, fanno leggere il loro pensiero su Tizio e Caio, su questo e quel problema. La prodigalità dei compari è dovuta, protetti come sono stati da leggi ad hoc, da una fiscalità ad hoc e da tutta una serie di facilitazioni di sistema. Ci sono però regole da rispettare per essere ammessi e conservare queste prodigalità. Consapevoli di cio', MUMMIE e CARIATIDI a volte litigano anche fra di loro, o fanno finta di litigare come ama ripetere Matteo RENZI; il tutto per il bene e la conservazione della loro specie, per la salvezza delle loro TRIBU'. Da questo caravan serraglio BEPPE GRILLO ha escluso il MoVimento con il beneplacito e la LIBERA ACCETTAZIONE dei candidati parlamentari o portavoce che dir si voglia. Sempre con le stesse particolarità di accettazione  ha schierato il MoVimento dinanzi al nemico.PUNTO. Ora io non conosco i 160 eletti. Qualcuno l'ho intervistato, qualcuno l'ho ascoltato, altri li ho solo osservati. Se il linguaggio del corpo ha un senso, e ce l'ha, non credo che siano entrate in Parlamento 160 aquile; ci saranno delle aquile, qualche aquilotto, qualche tordo, qualche beccaccia e qualche passero. Ho visto però entusiasmo e voglia di fare. E udite udite ........ non ho visto MUMMIE o CARIATIDI. Certo non tutti saranno pronti per i talk-show, ma escludere questa possibilità di controbattere le dotte analisi sciorinate dinanzi a milioni di italiani da qualche capotribù o dai suoi sciamani mediatici, bravissimi nel leggere gli eventi il giorno dopo, mi sembra un azardo. Una simile possibilità io non la disprezzerei. Magari sottovoce, senza urli e temperando la dizione. Perché un CAZZO rafforzativo ogni tanto ci sta bene, ma due stonano ! 
 Leggere la partita, leggere la battaglia è un'arte. A volte anche un indietreggiamento tattico può consentire la vittoria.

ESTOTE PARATI !

http://www.youtube.com/watch?v=EZCMFRgxFZE

http://www.youtube.com/watch?v=Yqyf1MIgeok

Nessun commento:

Posta un commento