mercoledì 29 maggio 2013

TWO PACK IN ARRIVO : E' IL DONO CHE CI MANDA L'EX CANCELLIERA MERKEL


NELL'EUROPA CHE NON C'E' L'IMPORTANTE E' LA CAPTATIO JURIS DIRIMERE
 
 
 

Nelle  ore successive al voto elettorale l'attenzione è tutta rivolta ai commenti di questa prima tornata. Salvo qualche morto ammazzato in giro per l'Italia, sembrerebbe che tutto volga al meglio. Oltre alle piogge persistenti sullo stivale , il cui solo merito è quello di assicurarci che non ci sarà penuria d'acqua questa estate, se togliamo il dibattito e le polemiche sul M5S e la crisi post-derby della Roma, tutto volge al bello. Anche BERSANI ora accenna   qualche sorriso mentre nei talk-show rappresentanti del PD e del PDL non mancano di sottolineare gli ottimi interventi ( quali ? ) del Governo LETTA. Certo, l'IMU sulla prima casa è stata solo postergata .... poi si vedrà. Sull'aumento dell' IVA sono tutti concordi nell'affermare la necessità di evitarlo; d'altronde lo erano anche sulla soppressione delle Province, sull'accorpamento dei Tribunali, sulla riduzione dei Parlamentari, sulla riduzione dei costi della politica. Tutte belle intenzioni in fieri ...... finora solo fumo e niente arrosto. Scrissi pochi giorni fa :
 
" Oggi le CONFRATERNITE plaudono alla probabile uscita dell'Italia dal Procedimento d'infrazione aperto dalla UE.  I PROCI escono col BRACCIALETTO ELETTRONICO di controllo della burocrazia tedesca a Bruxelles. IL PADRONE concede la libertà vigilata ai PROCI PAPPONI ! Il POPOLO BUE commenta il derby ! "
 
Detto e fatto !
 
APPROVATO A BRUXELLES IL TWO-PACK

 
A partire dal 2014, è infatti previsto che il 15 ottobre di ogni anno i 17 Stati membri dell’Unione presentino alla Commissione loro budget per l’anno successivo e, a differenza delle ormai famose “raccomandazioni” degli anni passati, Bruxelles potrà mettere mano, fino eventualmente a porre il veto, direttamente sui bilanci nazionali di quei Paesi che si discostano dagli obblighi del Patto di stabilità; con la possibilità inoltre di emettere sanzioni verso chi non volesse adeguarsi.
 
AMEN !

Nessun commento:

Posta un commento