lunedì 13 maggio 2013

VI CHIEDERANNO ALTRI SOLDI ....... MA NON INCASSANO QUELLI CHE DEBBONO INCASSARE !


ABBIAMO DIRIGENTI BEN PAGATI E QUESTI SONO I RISULTATI CHE PRESENTANO



In una società privata si sarebbe già provveduto alla sostituzione della struttura apicale che presentasse risultati simili. Se consideriamo le somme appostate nei CINQUE  CAPITOLI D'ENTRATA del Bilancio consuntivo 2012 del Comune di Frascati esse ammontano a 41 milioni di euro. I crediti non riscossi, ovvero i famigerati  RESIDUI ATTIVI, ammontano a 60 milioni e rotti. Il 50% in più !  Ma vi sembra normale ? E' come se un'impresa fatturasse in un anno 1 milione di euro e avesse crediti non riscossi per 1,5 milioni. Se voi foste i titolari cosa fareste, cosa direste al vostro contabile  ? Giusto pensare che se non lo fate ..... un motivo ci sarà ! E la motivazione potrebbe essere quella che i politicanti ordinano e i dirigenti ci mettono la firma. Questo giustificherebbe le sperticate laudi che in consiglio comunale GIUNTA e MAGGIORANZA certamente non hanno lesinato, negli anni, agli uffici che producono risultati di bilancio di tale qualità. Laudi e onori ricorrenti , salvo poi assistere all'intervento della Magistratura che irroga verso due apicali aministrativi sanzioni vincolanti la loro libertà. E i politici ? Tutto " A LORO INSAPUTA "!

 Un motivo intrigante su cosa possa a volte accadere ci arriva dalle dichiarazioni dei REVISORI DEI CONTI.

" Il controllo contabile è stato svolto in assoluta indipendenza soggettiva ed oggettiva nei confronti delle persone che determinano gli atti e le operazioni dell'ente "


Era necessaria questa precisazione " ad abundantiam " che dovrebbe essere insita in ogni forma di controllo ?

FORSE I DIRIGENTI SONO DEMOTIVATI, FORSE SONO MAL PAGATI

Io non so se la loro retribuzione sia più o meno adeguata. Io valuto soltanto i risultati. A chi volesse esercitarsi sulla congruità del cum quibus corrisposto offro questa finestra d'analisi pubblicata sul sito web del Comune di Frascati:


ed aggiungo una valutazione degli addetti ai lavori

QuiRinale - L'INTERVISTA AI SINDACI CHE INDUCE ALL' INVESTIGAZIONE

da cui si evince che .....

COMUNE DI COCCIANO, COMUNE DI VERMICINO. UN'IPOTESI SUGGESTIVA

Non sono un sindacalista, non sono un contrattualista; non mi pronuncio quindi sul problema. Lascio ai lettori ogni valutazione sulla base di ciò che questi Sindaci hanno detto. 

Nessun commento:

Posta un commento