venerdì 11 ottobre 2013

ALITALIA E M5S SUGLI SCUDI


IL GOVERNO ALFETTA DECIDE IL PRELIEVO DI  75.000.000 DI € DAI CONTI CORRENTI POSTALI DI PANTALONE


Io ho cercato a destra e a manca, ma un bilancio dell' ALITALIA non sono riuscito a trovarlo. Sicuramente è stata una mia incapacità, sicuramente LORSIGNORI del GOVERNO ALFETTA i dati anche minuti li avranno; sta di fatto che dai conti correnti postali dei tanti PANTALONE, nome gentile del POPOLO BUE, verranno i 75 milioni di euro occorrenti alla quota dell'aumento di capitale che verrà sottoscritto dalla mano pubblica.
75 milioni è il 25% dell'intero ammontare pari a 300 milioni. Che altro si sa di questa storia ? Si conoscono le perdite complessive dal 2009 : 840 milioni. Si conoscono i debiti accumulati : 1 miliardo circa.  Si sa che AIR FRANCE- KLM S.A.  ha il 25% del capitale sociale, ma si ignora se questo capitale esista ancora o sia stato azzerato dalle perdite. Null'altro si conosce, sempre per mia incapacità nell'acquisizione dei dati.



E' in questo contesto che, ahumme ahumme come nel caso MPS, si rimettono i piedi nella latrina. Si dirà che ci sarà una discontinuità, che ci sarà un piano industriale e amenità simili. 

DOMANDA 1: ma non c'ra un piano industriale in precedenza ? E sono questi i risultati ?

DOMANDA 2 : ma davvero si pensa che il socio industriale lasci alle POSTE ITALIANE la gestione del business ?

DOMANDA 3: ma se i soci prevalenti saranno sempre gli stessi la discontinuità in cosa consiste ?

DOMANDA 4 : ma quand'è che qualcuno spiegherà al POPOLO BUE i motivi di questo default ?

A mettere una pezza, ma chissà che la pezza non sia peggio del buco, ci pensa il Premier LETTA che sul piano industriale da approntare in tempi rapidi dichiara : " Una volta assicurati discontinuità e rinnovamento, il governo è pronto ad accompagnare questo percorso anche con supporto strategico e finanziario ". Ecco, a parte l'aria fritta di circostanza, è quel supporto finanziario che mi preoccupa !


M5S : NECESSITA UNA MESSA A PUNTO



Se la COSTITUZIONE è la CARTA guida per l' Italia, nel MOVIMENTO questa funzione è svolta dal MANIFESTO ELETTORALE. Questo non può ovviamente evitare che si sia chiamati ad esprimersi e decidere su problematiche che la quotidianità offre al dibattito. E non sempre si può consultare la base ! Ho ascoltato un'intervista all' On. Giulia Sarti nel corso della quale è stata rappresentata la proposta di legge depositata dal M5S, recentemente presentata al CAPO DELLO STATO, e all'interno della quale si parla di una REGOLAMENTAZIONE dell'immigrazione, corredata da un progetto risparmioso per una ristrutturazione delle carceri esistenti, tale da corrispondere alle necessità del caso.
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/10/il-m5s-risponde-a-napolitano-consegnandogli-il-suo-piano-carceri-senza-indulto-e-amnistie.html

355 milioni e fischi di euro contro i 3.525 milioni previsti dal Ministero. Richiesta del perchè di questo SPREAD l'On. Sarti  è stata vaga quel tanto da lasciare intendere che fine faccia quella differenza. 

 CONSIGLIO DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL SOTTOSTANTE DOCUMENTO DAL QUALE SI EVINCE IL MAGNA MAGNA FINORA EFFETTUATO E I RELATIVI RISULTATI

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/Piano-Carceri.pdf

Ora si spiega perchè, molto spesso ma per fortuna non sempre, un ministro, un governatore, un sindaco o un assessore difendano il fortino  e la poltrona con le unghie e con i denti. Visto però che su questo problema nel MOVIMENTO s'è studiato, risulta strano che sull'argomento carceri e reato d' immigrazione non si sia fatto il punto in ordine ad eventuali votazioni. E' qui che ci vuole una messa a punto del motore. Come ho già scritto in altra circostanza, l' immigrazione è un fenomeno particolare già alla fonte, destinato a continuare per molti anni; non sono quindi la depenalizzazione e il disco verde i rimedi idonei di per se, ma una normazione specifica che tenga conto della specificità del contesto, delle aree di provenienza, degli interessi che si intendono tutelare. Dire tout court " abolire la Bossi - Fini ", " abolire la Giovanardi e la Cirielli " o cose simili è una semplificazione sciocca. Come sciocco è ciò che è accaduto ieri in Parlamento, e non solo relativamente all'immigrazione clandestina reato si o reato no. 

FINANZIAMENTO AI PARTITI



E' inutile girarci intorno : gli italiani già s'espressero con plebiscito bulgaro sull'argomento. Se ancora se ne parla è soltanto perchè gli OLIGARCHI multipartitocraticamante organizzati in bande armate per lo scasso non riescono a liberarsi di quel gene truffaldino e raggiratore troppo spesso presente nelle istituzioni e nella burocrazia. Altrimenti a chi si sarebbe riferito, se non al POTERE, il Presidente della Corte dei Conti quando indicava una corruzione da 70 miliardi di euro l'anno ? Mettere tetti alle liberalità verso i partiti, prevedere percentuali fiscali e quant'altro non serve quando abbiamo visto un noto imprenditore edile rifornire il genero a suon di 100.000 euro a familiare. Andrebbe invece escluso categoricamente qualsiasi contributo da parte del perimetro societario delle aziende pubbliche, tipo ENI, ENEL e simili. 

Mettetevelo nella zucca :

GLI ITALIANI HANNO DETTO NO !

Oggi leggo che un noto TROMBATO medita il rientro nell'arena. A tal fine s'appresterebbe a costituire una FONDAZIONE, ovvero a dotarsi di uno dei tanti grimaldelli idonei a scardinare la stanza del bottino. E' ora di farla finita con queste furbate o non ci si potrà lamentare quando si viene chiamati per nome :

LADRI !




Nessun commento:

Posta un commento