mercoledì 2 ottobre 2013

Grande successo al TEATRO MADAMA del SILVIO BERLUSCONI SHOW


BRUNETTA :  ALL' UNANIMITA' VOTEREMO LA SFIDUCIA AL GOVERNO LETTA


Che spettacolo ragazzi ! Non solo le dichiarazioni dei colonnelli del PDL o FORZA ITALIA 2.0 che dir si voglia. I due ingressi del TEATRO MADAMA sono presidiate da una inusuale turba. Troupes televisive, cittadini, forze dell'ordine di tutte le armi attendono un evento storico. La fiducia o la sfiducia al Governo LETTA. L'esito non è scontato. Queste le forze in campo.
Composizione dei Gruppi parlamentari
Grandi Autonomie e Libertà10
Il Popolo della Libertà91
Lega Nord e Autonomie16
Movimento 5 Stelle50
Partito Democratico108
Per le Autonomie (SVP-UV-PATT-UPT)-PSI-MAIE10
Scelta Civica per l'Italia20
Misto16
Totale321


Sulla base di questo schema l'incertezza è minima : sulla base dei discorsi fatti nei giorni passati la maggioranza dovrebbe essere risicatissima; tale cioè da non assicurare quel numero chiaro  che il Premier dichiara di pretendere per non dover governare a tutti i costi. E' accaduto però nella serata precedente un fatto: 40 senatori sono pronti a seguire il Segretario del PDL Angelino  ALFANO in una nuova esperienza politica.

 SI SCRIVE ALFANO SI PRONUNCIA CASINI - MONTI

La mission è quasi impossibile : salvare dall'estinzione politica

SCELTA CIVICA 

La motivazione è semplice : noi 40 siamo moderati, non siamo nè falchi nè pitoni nè caimani. Poi vedremo che, alla conta, i 40 diventeranno solo  26....... forse meno.

Dovrebbe essere quindi tutto a posto I giovani rampanti, che si rifanno al PPE , stanno imprimendo il tanto agognato rinnovamento nel centrodestra.
E' il nuovo che preme e avanza questa pattuglia che annovera le speranze future della politica: CICCHITTO, GIOVANARDI, QUAGLIARELLO, FORMIGONI e altri. Giovani, gagliardi e responsabili !

Il secondo intervento del Premier LETTA però inquina le acque. Parla della possibilità che nuove elezioni ripresentino gli stessi numeri, gli stessi problemi irrisolti, le stesse criticità. Passa il tempo fra un effluvio di frasi già fatte, di argomenti triti e ritriti.

Una senatrice parla di momento storico, della fine di un ventennio di berlusconismo. In tanti, negli interventi, salutano Berlusconi che sta per avviarsi al suo destino. E' a questo punto che Berlusconi, dopo le affermazioni di sfiducia di BONDI, di BRUNETTA e di tanti altri, prende la parola per annunciare il voto favorevole al Governo LETTA. Si dice che, dinanzi a questa figura di m.... Verdini pianga, Brunetta diventi piccolo piccolo, che lo stesso Berlusconi si commuova ( è la seconda volta ! Si starà rincoglionendo ? ). Scoppia l'applauso, lungo sonoro ! Ma chi è che applaudiva ? I piddiellini piangenti o la sinistra ?

MORALE DELLA FAVOLA

Bravo Enrico LETTA; da abile giocatore di poker è andato a vedere il bluff.

Ma si mettano l'animo in pace le anime candide ( e ingenue ) di SEL et similia ) : ancora una volta Berlusconi ha dimostrato d'esser lui a dare le carte. Gli altri sono solo marionette.

Il voto:  233 SI, 59 NO, 18 astenuti. E al Senato l'astenersi equivale a voto contrario. Ora sento parlare di una nuova maggioranza, ma io non riesco ad individuarla a meno che non si dia per acquisito il voto favorevole costante dei 26 scissionisti. Vedremo ! Vedremo le performances di Quagliarello, Giovanardi e Formigoni alleati di SEL !

IL TEATRINO DELLA PAGNOTTA CONTINUA !

Ma stasera ci sarà un nuovo evento.

Questa sera tutti su youtube per l'ultima puntata di TOLLERANZA ZORO 
http://www.youtube.com/watch?v=8JFMuIIn_dw&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA









Nessun commento:

Posta un commento