sabato 16 novembre 2013

CONSIGLIO NAZIONALE DI FORZA ITALIA - BERLUSCONI STREGA LA PLATEA MA.............


IL GRANDE COMUNICATORE HA SNOCCIOLATO NUMERI TREMENDI. L'ITALIA CE LA FARA'?


Il GIAGUARO è stanco, ma sempre LEADER fra i nani della nostra politica. Confessa di dormire poco già di per se, poi stanotte non ha chiuso occhio. La trattativa s'è protratta fino all'inverosimile, con concessioni ampie. I punti fermi per partecipare al governo di necessità erano noti :

NO alla tassazione sulle prime case, che sono la certezza e la sicurezza degli italiani.
NO all'aumento IVA, per non vessare ancor più un popolo già allo stremo ( oggi arrivano notizie di frenata sui consumi ).
SI a cambiamenti radicali in EQUITALIA al fine di porre un argine alla bieca persecuzione di chi versa in difficoltà.

La trattativa s'è impantanata sui poteri all'interno di FORZA ITALIA. In realtà trattativa non c'è stata; solo una perdita di tempo. Il tempo occorrente a preparare l' NCD !

E' un CAV addolorato quello che parla dal podio, un Cavaliere ferito dal tradimento; anche se questa parola non l'ha mai pronunciata. E giù dati dalla disamina della situazione italiana.

ECONOMIA

L'INDIA

" Un dirigente della SIEMENS mi ha confidato che dei 660.000 dipendenti sparsi fra l' Europa e il Canada ne rimarranno soltanto 160.000 Gli altri andranno in INDIA dove il costo orario del lavoro è pari a 2$ contro i 35$ dell'occidente. Lì si lavora 9 ore al giorno per 6 giorni alla settimana. Fanno 2.400 h/anno contro le 1.500 europee. Qui le aziende pagano tasse per il 52%. In INDIA sono tassate all' 8%"  Come si fa a confrontarsi con questi competitors se hai una giustizia al 126° posto ? 

LA CINA

Ecco le forze lavorative in campo :

FRANCIA 23 milioni
ITALIA 23 milioni
GRAN BRETANNIA 23 milioni
SPAGNA 18 milioni
GERMANIA 30 milioni

Ogni anno 20 milioni di cinesi emigrano verso le città e i centri produttivi. Ogni anno 5 milioni di cinesi, accumulato un certo gruzzolo, tornano nelle campagne. Ogni anno le università cinesi sfornano 8 milioni di laureati.

OGNI ANNO la Cina mette in prima linea nel mondo del lavoro 23 milioni di nuovi lavoratori; l'intera ITALIA o l'intera FRANCIA !
" Un imprenditore che esportava in Cina prodotti biomedicali fatti in Italia ha dovuto ritirarli : gli stessi prodotti, presentati su un catalogo copiato da quello della sua azienda, venivano venduti ad un prezzi inferiore del 40% ! "

L'ALBANIA E I BALCANI

Non stanno dall'altra parte del mondo, stanno ai nostri confini !
"Alle nostre imprese che si trasferiscono in quei territori offrono 5 anni di esenzione fiscale, 15 giorni per le autorizzazioni occorrenti a licenze edilizie per manufatti industriali e abitazioni per il personale. L'assunzione di personale locale gode di 5 anni di esenzione dal versamento dei contributi previdenziali ; le aziende sono poi tassate ad un'aliquota flat del 10%"

L'EUROPA

" Sono stato scomodo perchè ero l'unico ad oppormi alla Francia e alla Germania. Quando si parlò del FISCAL COMPACT, che imponeva un rientro del DEBITO PUBBLICO  nel rapporto del 60% col PIL io opposi il veto. Non l'hanno dimenticato. Ma l'ITALIA ha un attivo di 8.000/9.000 miliardi di euro. Chiunque, andando in banca con un debito di 2.000 miliardi ed un attivo di 8.000, sarebbe considerato solvibile, gli stenderebbero il tappeto rosso."  E ancora " il debito era pari a 1967 miliardi nel 2011, il 127% del PIL. Poi è arrivato MONTI, sempre prono all'EUROPA, e siamo arrivati a 2.060 miliardi e siamo al 143% sul PIL ".  "Quando il FISCAL COMPACT tornerà in auge, occorrerà battere i pugni alla UE; ma il governo potrà fare tesoro della battaglia che io intrapresi  che trovò tutti concordi meno FRANCIA e GERMANIA. La MERKEL e SARKOSY rimasero scornati"

Poi il finale sul comunismo, sulle casamatte conquistate nelle università, nelle scuole, nella giustizia, ed il ricordo di quel professore che era fuggito d'oltre cortina. " Si presentò un giorno un capo della milizia. Era stato  il suo compagno di banco a scuola. Gli intimò di rivelare dove fosse nascosto il vescovo. Il prete non lo sapeva; indicò per tre volte dei luoghi a caso le cui perquisizioni risultarono infruttuose. Al quarto giorno si presento' portando con se i genitori e due fratelli del sacerdote : il luogo ove sta il Vescovo o li ammazzo. Ancora un indirizzo ipotetico ed infruttuoso. L'ex compagno di banco glieli ammazzò dinanzi sparando loro in testa ! "

COME RADDRIZZARE L'ITALIA ?

" Occorrono riforme che non ci è stato consentito di fare. LE CASTE, in primis la magistratura ma anche la burocrazia statale, si sono sempre messe di traverso.  Ci vorrebbe un partito che avesse il 51% da solo, non costretto a patteggiare con altri. Ma siamo condannati a ricevere voti per un 20%25 % e quindi a formare GOVERNI DI LARGHE INTESE "

E' qui che, per un attento osservatore, non innamorato,  naufraga il discorso ammaliante di Berlusconi. Il POPOLO BUE ama frazionare, vendere il proprio voto per convenienze personali di infimo rango. La " visione " e la " analisi " è stata perfetta.

L'sito reale DRAMMATICO !

Dovessi esprimere un parere personale, dirò che col voto non si esce da questo guado. I personaggi che ho visto sono indegni del Leader, pur non esente da colpe comportamentali ed errori nella scelta degli uomini, ed incapaci di imprimere il necessario shock al Paese.




Poi la stanchezza prevale. Berlusconi si appoggia al leggio; non si capisce se sia emozionato o sofferente. Si avvicina uno uomo, poi altri, tutti intorno pronti ad intervenire. Termina l'intervento. Un addetto lo precede mentre Berlusconi scende i pochi gradini poggiandosi sulle sue spalle; altri lo prendono sotto braccio.

IL GIAGUARO E' PROVATO MA ANCORA COMBATTE ! 

E GLI ALTRI NON E' CHE STIANO MEGLIO !



POST- CONSIGLIO Forza Italia 21 L'OPINIONE DEL PROF MARTINO ECONOMISTA 
http://www.youtube.com/watch?v=ucVIZEU43rk&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA


POST-CONSIGLIO Forza Italia 24 - DALLA REGIONE VENETO .......
http://www.youtube.com/watch?v=fE8w3qAvYjE

POST-CONSIGLIO Forza Italia 22 - UN ALTRO PARTECIPANTE

http://www.youtube.com/watch?v=2bHCTz6lIqM&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA



POST- CONSIGLIO Forza Italia 23 - IL SENATORE FRANCESCO ARACRI 
http://www.youtube.com/watch?v=Zu8MS4XosoU&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA


POST-CONSIGLIO Forza Italia 25 - PROBLEMA GIUSTIZIA PER UN EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
http://www.youtube.com/watch?v=kwkpYigk914&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

POST-CONSIGLIO Forza Italia 26- PROBLEMA ECONOMIA : ALTERO MATTIOLI 
http://www.youtube.com/watch?v=c3B-Cxm4ic8&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA


POST CONSIGLIO Forza Italia 27- L'ON. ANNA MARIA BERNINI HA BISOGNO DI TEMPO 
I FILMATI SERI, LE INTERVISTE DI PESO, SARANNO INSERITI SUCCESSIVAMENTE

Nessun commento:

Posta un commento