lunedì 18 novembre 2013

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A FRASCATI - ALESSANDRO ADOTTI RODA IL MOTORE


CONVEGNO DAL TITOLO ACCATTIVANTE
Ridurre le tasse e gli sprechi è possibile?

Un argomento trito e ritrito, un concetto che raccoglie il 100% delle adesioni politiche. Poi prevalgono sempre i 

PARTITI DELLA SPESA



L’Associazione “Progetto Frascati” e la Lista Civica “PROGETTO per FRASCATI – Con ADOTTI” annunciano il Convegno  per
venerdi
 22 Novembre 2013
 alle ore 17:00
 presso l’Hotel Villa Mercede a Frascati.
Il titolo del Convegno è: “Politiche economiche e di bilancio: scelte europee, vincoli nazionali ed impatti per le comunità locali. Ridurre le tasse e gli sprechi è possibile?”
Parteciperanno l’On.le Guido Crosetto, l’On.le Luciano Ciocchetti ed il Prof. Antonino Galloni, insieme ad Alessandro Adotti, fondatore delle formazioni civiche “Progetto Frascati” e “Progetto Periferie”, che rappresenta anche nel Consiglio Comunale di Frascati.
Il Convegno, a cui sono stati invitati anche amministratori locali e rappresentanti di diverse aree politiche, vuole essere un momento di riflessione ed approfondimento sui delicati temi delle politiche economiche, del bilancio e della tassazione locale, in conseguenza dei sempre più stringenti vincoli europei e nazionali che impattano fortemente sulle comunità locali.

Alessandro Adotti ha dichiarato:
E’ con viva soddisfazione che annunciamo questo convegno che ha l’obiettivo di rimettere al centro una riflessione seria sui temi che interessano veramente i Cittadini e cioè la crescente tassazione, anche al livello locale, e la necessità, da parte del governo locale, di utilizzare al meglio le sempre più limitate risorse per la spesa.
Progetto Frascati e Progetto Periferie sono e saranno i protagonisti di una politica attenta ai problemi dei Cittadini di Frascati: noi ci presentiamo con chiarezza e trasparenza di fronte alla Città, forti dell’impegno serio e coerente che abbiamo mantenuto in questa sindacatura, attraverso un modello di opposizione dura ma non distruttiva, responsabile ma non gridata o demagogica e, nello stesso tempo, efficace e coerente.
Possiamo dire che, proprio in materia di bilancio, di fiscalità locale e di spesa, molti dei temi da noi affrontati si sono trasformati in “temi centrali” del dibattito: penso al nostro impegno per le questioni che hanno riguardato l’IMU, il c.d. danno ambientale ed il recupero dei residui in materia di tributi locali, penso anche al nostro impegno in merito al contenimento delle spese che si è manifestato con riferimento a vari settori e che oggi è anche oggetto della più ampia attenzione pubblica e del dibattito politico locale, dopo le nostre iniziative di verifica ed informazione.”.

E chissà, aggiungo io, che non si parli anche dei mitici

RESIDUI ATTIVI

sui quali è calato il silenzio più assordante da oltre

6 MESI ?!?!?

QUESTA SI CHE SAREBBE UNA EMOZIONE !





Nessun commento:

Posta un commento