domenica 24 novembre 2013

IL DOMENICALE E' SUI TAROCCAMENTI DI STATO


ITALIANI ARRENDETEVI ! 
SIETE PECORE IN MANO AI PRESTIGIATORI


Mentre infuria la battaglia all'interno delle varie bande politiche, con le famiglie in lotta per poltrone nel governo e i capibastone per le poltrone all'interno , qualcuno deve pur occuparsi delle apparenze verso l'estero.

Se il POPOLO BUE e il POPOLO PECORA
si avviano a marce forzate verso il patibolo fiscale, i prestigiatori non mancano occasione ( ormai da anni ) di parlarci della ripresa.

E' flebile, sta passando, dobbiamo agganciarla, è dietro l'angolo.

QUESTO TRENO ANNUNCIATO  NON ARRIVA MAI !

E non arriva per il semplice motivo che non può arrivare. Ecco dunque che gli apprendisti stregoni si danno un gran da fare.

Un motivo sempre dibattuto che  diversificava la contribuzione del reddito fisso e dei pensionati è stato da tempo rimosso. Si diceva della iniquità esistente fra chi mensilmente versava l'obolo in confronto a chi lo versava in unica soluzione  4 o 5 mesi dopo la fine dell'anno. Fra la prima rata dei primi e il pagamento a saldo dei secondi correvano anche 18 mesi.
E qui la prima prestidigitazione previde il versamento in acconto.
Un acconto che, data la voracità predatrice delle varie famiglie, arrivò in questi giorni al 110%

L'assurdità economica è ovvia. Non so se l'hanno prossimo sarò vivo, non so quanto guadagnerò, ma già debbo anticipare l'obolo.

Se le prime bande, dall'80 in poi, ipotecarono il futuro di figli e nipoti col debito pubblico, le ultime pur di riempirsi la bocca sono pronte anche ad ammazzare la gallina !

Ma il bello ce lo hanno fatto vedere gli ultimi servi del IV REICH.
Dopo averci tanto cantato delle virtù teutoniche


e il rigore luterano rispetto al perdonismo cattolico, i TECNICI, cioè quelli che non prestidigitano a cacchio ma scientificamente, stanno eseguendo vere capriole sulla corda. Partiamo dalle banche, delle quali non si perde occasione per sottolinearne la solidità, e delle quali si nascondono le porcate.

Per consentire un obolo straordinario a loro carico è stata inventata la VALORIZZAZIONE DELLE QUOTE BANKIT

Sono quote di proprietà del nostro EX Istituto Centrale appostate fra l'attivo delle banche PARTECIPANTI a valori storici.
Rivalutando queste quote, si avrebbe una plusvalenza notevole che raddrizzerebbe il conto economico e consentirebbe il prelievo.
Diciamo che se io decidessi di rivalutare il mio orologio costato 34 €, potrei diventare milionario. Già, perchè chi dice quanto vale la Banca d' Italia ? Chi dice quanto vale il mio orologio che potrebbe avere un valore affettivo immenso ? C'è però una differenza. Io il mio orologio potrei cederlo, la Banca d' Italia non so a chi si possa cedere.

Ma andiamo avanti perchè lo spettacolo presegue.

Sempre a caccia delle risorse che consentano a LORSIGNORI di arraffare l'annuale bottino, finchè dura, il Governo ALFETTA, bocciato dagli eurocrati sui compiti a casa, sta vendendo l'argenteria.


Preoccupato dei pernacchi che attendono MESSER SACCODANNI, palle d'acciaio sta cedendo a CDP quote importanti di ENI, GRANDI STAZIONI, SACE , STM et similia; queste si beni patrimoniali capaci di produrre reddito e servire a qualcosa.
Ma cosè CDP se non il bussolotto degli italiani ? Ma di chi è CDP ?

In pratica, consapevole che BUOI e PECORE bestemmiano ma non randellano, l'illusionista prosegue al timone per consentire alle FAMIGLIE d'arraffare sugli ultimi affari.
Invece d'affannarsi troppo in peti e sproloqui, basterebbe che il POPOLO ritirasse i suoi depositi per far capire chi comanda.

MA C'E' UN POPOLO O C'E' UNA MANDRIA ?



Nessun commento:

Posta un commento