sabato 9 novembre 2013

QUELLA NECESSITA' DI MOVIMENTO TUTTA ITALIANA E TUTTO FRASCATANA


I PARTITI POLITICI HANNO GETTATO LA MASCHERA


Lo chiamano qualunquismo ! E cosa credereste di poter udire di diverso ? Sta di fatto che se Giampaolino, Presidente della Corte dei Conti, denuncia e cifra in 60/70 miliardi di euro l'anno il valore della corruzione ( mazzette ), possiamo ben dire che fra quella e quanto legalmente sottratto alle casse pubbliche ( costo della politica 29 mld di euro ) il conto totale si avvicina ai 100 miliardi.

Ecco a cosa si deve l'exploit del M5S, ecco a cosa si deve la fuga dai partiti verso il movimento. Se la speranza è l'ultima a morire, resta ormai soltanto quella sponda. Una sponda fatta di maggiore prossimità, di più diretto contatto, e per questo temuta, osteggiata.

E' IL MOVIMENTO LA SOLUZIONE ?

Io non sono in grado di rispondere a questa domanda. Abbiamo visto che all'interno del M5S, dopo solo 6 mesi e sentito il profumo dei soldi e dei privilegi, qualcuno ha sentito la necessità di marcare le distanze, di ripudiare il fondatore. Mi chiedo perchè questi soggetti non l'abbiano fatto  6 mesi fa !

Abbiamo visto un partito di governo, il PDL, frantumarsi fra governisti e lealisti, dove la differenza sta nell'essere  o nel non essere ministro. Con quel che ne consegue.



Stiamo assistendo al tentativo di ritorno di quel cavallo spompo del  COGNATO DEL TULLIANI  che, forse stanco degli OZI di MONTECARLO si ripresenta per dire non so cosa.

Restano ormai attaccati alle mammelle degli oligarchi una milionata circa di  soggetti a vario titolo interessati. Sono i FURBETTI DEL PARTITINO ancora usi a raccogliere briciole più che a prestare un servizio alla collettività; quella collettività verso la quale non cessano mai di professare il loro impegno a parole.

E allora non c'è da stupirsi se il 50% degli aventi diritto diserta le urne, lasciando però campo libero a quelle BANDE ARMATE dedite al saccheggio. Non c'è da stupirsi se di quel 50% che si reca al voto un 25% si orienta verso un movimento.

Semmai c'è da chiedersi :

POPOLO ITALIANO PER QUANTO TEMPO LI SOPPORTERAI ANCORA ?



RIMBORSI D'ORO .SCANDALO ALLA PROVINCIA DI ROMA .ACCUSATI DI TRUFFA GUIDO MILANA (PD),BRUNO PETRELLA (AN),FRANCESCO PAOLO POSA(PD),LEONARDO CATARCI(Forza Italia) ,STEFANO DI MAGNO(AN).
Roma 20 Giugno 2009(Corsera.it)
Mi fa orrore immaginare che siamo governati così,nessun interesse per la cosa pubblica ma per le proprie tasche.Vi racconto questa storia iniziata con un'inchiesta del Corriere della Sera,che ci onoriamo di ospitare nelle nostre pagine. ( continua )



Dalle vacanze a scrocco alle supermazzette, la carica dei furbetti dà l'assalto all'Italia

Nell'ultimo mese record di inchieste da nord a sud. I magistrati: un vero arrembaggio ovunque vi sia denaro liquido

Regione, i consiglieri presentano il conto:
cene per mezzo milione di euro in 19 mesi

L'inchiesta su viale Aldo Moro: magistrati ancora al lavoro sulle ricevute dei ristoranti. Pd e Pdl
i più spendaccioni. Bufera sulla Noè per i rimborsi della beneficenza: "Non è deplorevole"

BOLOGNA - Il conto delle cene è salatissimo. Se Marco Monari, capogruppo del Pd, e l'ex pari grado del Pdl Luigi Giuseppe Villani hanno speso in quasi 20 mesi rispettivamente 30 mila euro e 43 mila, con un totale di centinaia di commensali ospiti di varia natura, gli altri 48 consiglieri regionali, chi più chi meno, hanno contribuito a portare la somma della voce "pranzi e cene" a superare il mezzo milione di euro. ( CONTINUA )



Ticket duplicati in un bunker segreto 70 milioni in nero nell'Atac dei partiti
Nel 2008 si sigla un patto bipartisan per la pacificazione e la continuità nella gestione dei trasporti capitolini tra centrodestra e centrosinistra in una cena a casa dell'ex ad dell'Ente Eur, Riccardo Mancini, braccio destro di Alemanno. ( continua )


















Nessun commento:

Posta un commento