mercoledì 20 novembre 2013

QUELLA PAGINETTA DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2013 CHE TANTO MI ASSILLA


VIAGGIO SENZA GUIDA NELLA GIUNGLA COMUNALE

dal bilancio di previsione 2013 del Comune di Frascati

Certo è che i consiglieri comunali di opposizione hanno una grande fortuna nel poter porre quesiti in  COMMISSIONE BILANCIO nientepocodimenoche all' ASSESSORE AL BILANCIO. Cosa poi facciano delle risposte ricevute non so. 

Sta di fatto che io ancora  sono assillato dal problema delle mense scolastiche.


Sta di fatto, ad oggi, che su questa paginetta è calato un silenzio tombale solo pari a quello riguardante la 

FONTANA DI VILLA TORLONIA

 Sta di fatto che sull'argomento, stranamente, non se ne legge con la necessaria ripetitività sulla stampa locale.

Ma oggi, scorrendo il Bilancio di Previsione 2013 il cervello ha ripreso ad arrovellarsi. Sicuramente scriverò dei grandi strafalcioni visto che di numeri poco ci capisco, ma facendo tesoro di quanto detto dal MESSERE nella video intervista che propongo, ho provato a fare 4 conti.

QUELLO CHE NON AVEVATE MAI UDITO DALLA SINISTRA. ONORI AL MESSERE !

Mi si dice, e ho sentito dire  in Consiglio comunale dal consigliere Sandro  D'Orazio ed anche altrove recentemente,

ASSOCIAZIONE FRASCATI NOSTRA 9 - D' ORAZIO E I DUBBI SULLA SPESA SOCIALE 

 che sono 120 circa i bambini che utilizzano le mense scolastiche. E ho, sempre nella stessa circostanza, udito che la spesa pro capite sarebbe pari o intorno a 10.000 euro annuali.

Il servizio de quo avviene tramite fornitura di pasti preconfezionati che MESSER PEDUTO cifra in 4 euro circa a confezione.

Ora, seguitemi e e quando sbaglio mi corrigerete, se un bimbo consumasse anche 30 pasti al mese ( domeniche e festività comprese ) 4 x 30 fa 120 euro mensili, ovvero, per 10 mesi 1.200 euro l'anno.

Come si arrivi a 10.000 euro è per me un mistero.

MA MI SORGE IL SOSPETTO DI AVER IMPARATO A FARE I CONTI A CASA

P.S. : tralascio il costo delle  SCUDERIE ALDOBRANDINI frutto delle manie di grandezza e dell'ignoranza amministrativa tipicamente bolsceviche.

cliccando sulle foto se ne ottiene l'ingrandimento

Nessun commento:

Posta un commento