mercoledì 1 gennaio 2014

PETIZIONE AL SINDACO DI FRASCATI SUI NUMERI DI BILANCIO


NEL TOTALE DISINTERESSE DA PARTE DEI FRASCATANI


Dice un detto volgare che un popolo ha i governanti che si merita.

Solo la santa verità e l'atavica saggezza che sta alla base dei proverbi può spiegare perchè l' ITALIA sia ridotta nello stato in cui si trova. Solo sulla base di quel proverbio può comprendersi come possa essere stato nominato un sedicente ministro della difesa capace di proporre truppe mercenarie da ripagare col diritto di cittadinanza. Solo così è comprensibile che si nomini ministro una persona venuta da terre dove ancora vigono i riti tribali e l'infibulazione. Evidentemente non c'era di meglio secondo il pensiero di chi li ha nominati e di chi ha controfirmato quelle nomine. Badate bene, non parlo di un Premio NOBEL preposto al dicastero della sanità ( per quello sufficit un liceale  in questo paese di affiliati alla BISCAZZIETTERIA ! ), parlo di un soggetto i cui meriti sono probabilmente inferiori a quelli di un volontario italiano impegnato nel sociale.


TASSE PER IL POPOLO BUE, SILENZIO SUL RESTO


Si dice che il compito di chi vince le elezioni sia di governare e spetti alla minoranza sconfitta quello di controllare.
Ma questa è TEORIA. La PRATICA dice altro.

Nel disinteresse della collettività i primi amminestrano, i secondi dormono nell'attesa di prendere il posto dei primi.

Sullo scandaloso caso scoperto a Frascati dei  RESIDUI ATTIVI appostati in bilancio per le mense scolastiche, GIUNTA, MAGGIORANZA e  OPPOSIZIONE hanno steso un silenzio assoluto che induce al massimo sospetto.

Ed il sospetto è che i primi, nel migliore dei casi, non sappiano amministrare ed i secondi non sappiano controllare.
La  PETIZIONE ( non sarà l'ultima statene certi ! ) da me provocatoriamente lanciata, vista l'inattività dell' OPPOSIZIONE ed il silenzio sull'argomento, ha trovato l'adesione di soli 11 sottoscrittori ! Il che, se per un verso consente di sottolineare l'inadeguatezza della maggior parte della classe politica locale ( sparito il Colonnello Conte s'è fatta notte ! ) e dall'altro conferma la necessità di proseguire nell'azione di  pungolo, pone il problema di come, da parte dell'elettorato, si proceda a rilasciare deleghe in bianco. Dico questo mentre nel paese divampa la battaglia sul diritto di poter esprimere il gradimento sui singoli al momento del voto. 


PREFERITI o NOMINATI : QUESTO E' IL DILEMMA

 Frascati non consente di dare lumi al riguardo, ma probabilmente sarà così anche altrove. E se ciò accade è probabilmente per una errata concezione filosofica. Qualcuno ha dimenticato che quelle nei Comuni sono elezioni  AMMINISTRATIVE  non  POLITICHE. Ovvero elezioni deputate ad individuare AMMINISTRATORI, persone cioè che abbiano maturato e siano portatrici di capacità di gestione. Nel tempo, al contrario, abbiamo visto solo capacità di spesa ( spesso, troppo spesso malaspesa o spesa inutile ) e capacità di tassazione. Sempre a Frascati, ma anche altrove, abbiamo visto  spendere denaro pubblico inutilmente ( telecamere ZTL, messa in sicurezza farlocca di VILLA SCIARRA




e potrei continuare a iosa) nell'inerzia supina dell' opposizione dinanzi alla manifesta incapacità della maggioranza. Il ruolo di un consigliere comunale sarebbe altro, necessiterebbe di quella incisività che, scusate la ripetitività, passato il Colonnello Conte non s'è più vista. Prova ne sia il fatto che per le buche nelle strade e per le lampadine fulminate basta un REPORTER !



Questi gli ultimi firmatari .... non tutti residenti a Frascati !

  • 2 ore fa
    Angelo Ruggeri, Italia
  • 18 ore fa
    Santina, Italia
  • 20 ore fa
    bruno riti, Italia
  • 22 ore fa
    Patrizia, Italia


DORMI POPOLO E PAGA LE TASSE!

Nessun commento:

Posta un commento