venerdì 17 gennaio 2014

RENZI HA RAGIONE : LA LEGGE ELETTORALE DEI SINDACI E' LA MIGLIORE MA........


PRIMA CI VORREBBE TAMERLANO



Nel frenetico chiacchiericcio politico di questi giorni, ci sono delle peculiarità italiane che vengono trascurate. Non di meno esse sono essenziali. La storia ci insegna che, dopo l' impero romano, siamo sempre stati divisi, frazionati, dominati.
Basta poi girare per le nostre vie per capire come, con l'aiuto di metodi diversi e personaggi spesso truffaldini, siamo ancora un popolo altamente incivile. L'immondizia nelle strade, nelle periferie, nei cestini della carta, le cicche in terra lo dimostrano.
La " politica ", che dovrebbe essere l'arte nobile dell'impegno verso gli altri, " sfama " nel vero senso della parola ben 1.128.000 profittatori, visti i risultati. Berlusconi ha ragione : non sappiamo votare ! Votiamo a colori;  secondo tradizioni familiari siamo di destra, di centro o di sinistra. Non ci interessiamo di cosa abbiano fatto i nostri eletti, di cosa facciano; e se rubano le nostre tasse siamo anche capaci di difenderli e dire che " sono furbi ".

Ecco perchè ci vorrebbe un TAMERLANO che spazzasse via questa immondizia senza se e senza ma.


LA LEGGE ELETTORALE DEI SINDACI




Matteo RENZI ha ragione. 
Certamente non è la migliore e non è perfetta, ammesso che la perfezione sia di questo mondo, ma almeno un risultato, una certezza la dà :la sera sai chi ha vinto e governerà per 5 anni. PUNTO.
Certamente può accadere che solo un 50% o meno del corpo elettorale si rechi a la voto. Ma chi è assente, per definizione, ha sempre torto. Certamente accadrà che con il 30% e con il 27 % di quel 50% o meno che ha votato si vada al ballottaggio e poi si vinca. Una minoranza che vince contro un'altra minoranza !
 E ALLORA ?
Se non siamo capaci a votare, se ancora andiamo dietro a piccoli NARCISI che raccapezzano il 3% o il 7% quando addirittura 
l' 1,qualcosa..... sempre di quel 50% che si reca a votare, praticamente IL NULLA, di chi è la colpa ?  Qualcuno dice che questa è la DEMOCRAZIA.  Io dico di guardare dove ci ha condotto questa DEMOCRAZIA nelle mani di questi banditi. Altri, per un interesse particolare e personale, vorrebbero  adottare il SISTEMA SPAGNOLO, il SISTEMA TEDESCO  o quant'altro. E' stato loro risposto da illustri costituzionalisti che la prima cosa da fare sarebbe quella di portare gli spagnoli e i tedeschi in Italia, a seconda dell' opzione scelta. Io concordo con questa tesi. La realtà dice che siamo talmente sottomessi a questa classe politica incapace da arrivare persino a credere che non si sia in grado di avere teste pensanti capaci di buttare giù una legge elettorale ! Ora stanno parlando, discutendo, studiando come fregarci ancora per la LORO personale convenienza. E torniamo dunque al punto iniziale. Ma è poi tanto difficile portare le norme che regolano l'elezione dei Sindaci a livello nazionale ? Se gli italiani, a torto o a ragione, chiedono l'abolizione delle liste bloccate ed il ripristino del voto di preferenza è tanto difficile ascoltarli ?

A titolo personale aggiungerei : via gli apparentamenti di liste ed il voto disgiunto che tanti inciuci hanno causato con certi giannizzeri che girano. Ripeto ..... è così difficile il problema ?

CI VUOLE UN TAMERLANO NOVELLO 
FATEVENE UNA RAGIONE, DA SOLI, CON QUESTA GENTE NEI PALAZZI, NON CI ARRIVIAMO !

http://www.youreporter.it/video_LA7_da_LA_GABBIA_IL_MIO_NOME_E_NESSUNO

Nessun commento:

Posta un commento