sabato 8 febbraio 2014

CARO POPOLO BUE, CI STIAMO PROBABILMENTE GIOCANDO LA DEMOCRAZIA


CON TRUFFE E CON RAGGIRI IL VOTO SARA' ORMAI UNA FORMALITA'





Matteo RENZI ha dunque dato il preavviso di licenziamento al 

 GOVERNICCHIO ALFETTA

IL POTERE, l'unica entità che resiste immarcescibile, ha deciso così. In caso di " staffetta " sarebbe la terza manipolazione compiuta sul sistema. 

La prima avvenne con la firma del

  PORCELLUM

ovvero con l'approvazione di una legge elettorale che trasferiva nelle mani di un manipolo di capi famiglia la compilazione del compitino elettorale da far svolgere agli italiani. 

La seconda avvenne alla caduta del Governo Berlusconi, nel 2011.
Anzichè restituire la parola agli elettori, S.M. il RE prima conferì il titolo nobiliare al  CAMERIERE SCIOCCO E VANITOSO DELLA MERKEL, quindi lo investì del ruolo di 
GRAN CIMBELLANO di CORTE.

Per salvare le apparenze, visto il venir meno del tempo canonico, concesse, sempre sub-porcellum, nuove elezioni nel 2013.
E qui suonò il campanello d'allarme. 

UN COMICO, pensate .... un corpo estraneo all'apparato, portò inaspettatamente a casa il 25% dei suffragi del corpo votante !

Come vedremo, a seguito del trambusto scatenatosi, a qualcuno prese un colpo e rischiò a momenti di rimetterci le penne.
Ma S.M. il RE non si perse d'animo. Cercando nel TALISMANO DELLA FELICITA' trovò la ricetta ideale per la incresciosa situazione: estrasse dal pollo spennato e cucinato a dovere nei tribunali le frattaglie occorrenti al giusto patè da spalmare sul bollito di POPOLO BUE.  

Si racconta che la pietanza non sia stata di eccessivo gradimento.
Ecco dunque la terza manipolazione : LA LEGGE TRUFFA

Nel 1953, per molto meno, se le suonarono di santa ragione in Parlamento e nelle piazze. Oggi i kompagni DICCIzzati e lautamente pagati  gridano FASSISTI a quattro giovanotti
ammassati davanti ai banchi del governicchio.

Con questo sistema novello, a forza voluto da S.M. il RE, visto che certe apparenze vanno gelosamente salvaguardate, s'è convenuto che con il solo 37% si possa arrivare anche al 55% dei seggi alla CAMERA dei  DEPUTATI. E questo sarà un valido e legittimo risultato quand'anche solo il 40% del corpo elettorale si recasse al voto. Ovvero, sarebbe sufficiente il 16% dell'intero corpo elettorale per giungere al POTERE. Di questo marchingegno abbiamo visto solo la prima parte; la seconda la vedremo nella ridefinizione dei collegi elettorali. Cioè vedremo in quella fase come,  alla pari di certe leggi nelle quali s'inserisce la parolina o si sposta la virgola cambiandone il senso e l'efficacia, il tecnicismo ai più incomprensibile completerà l'opera di sottomissione del  POPOLO BUE.  E S.M. ci metterà la firma !

Avendo abbondantemente pasturato i vertici dell'esercito ( ricordate le badanti per gli alti gradi dell' AEREONAUTICA ? ), delle forze dell'ordine, della magistratura e di quant'altro occorrente a sedare le piazze, non si rendono conto del fatto che , a voler a tutti i costi raddrizzare un edificio piegato di 40° anzichè abbatterlo e ricostruirlo, stanno coltivando il seme della

Nessun commento:

Posta un commento