venerdì 21 febbraio 2014

IL GOVERNO RENZI E' UN' ALFETTA DA 1.000 CMC


TROVATO L'ACCORDO DI PROGRAMMA


8 donne e 8 uomini

Nove di questi già presenti, con incarichi vari, nel GOVERNO ALFETTA. Di buono c'è che ci siamo tolti di torno SACCODANNI e l'amica di tante famiglie, l'Anna Maria CANCELLIERI, che soltanto per aver proposto un DL SVUOTACARCERI, senza paletto alcuno verso i peggiori criminali , non necessita di altro commento.

E' un governo quindi a cilindrata ridotta rispetto a quella che fu dell' ALFETTA.

Ma attendiamo per giudicare dai provvedimenti che varerà.


MATTEO REGALACI UNA BELLA DOSE DI DISOCCUPATI ECCELLENTI !

Potesse il mio sussurro arrivare al PRESIDENTE NOVELLO lo pregherei di regalarci un po di disoccupazione nella burocrazia. Di sfoltire quei gabinetti ministeriali che sono il vero bubbone di questo paese; di mandare a casa qualcuna, ma spero siano tante, di quelle manine abituate a latitare nella stesura dei regolamenti attuativi delle leggi, ma specializzatissime nell'apposizione di quelle virgole che cambiano il senso dei provvedimenti. Autentici maestri con master nell'aggiunta di quelle righe o quei termini che consentono l'interpretazione delle leggi e ne negano la chiarezza.

Signor PRESIDENTE NOVELLO nessuno , sono sicuro, si preoccuperà se manderà a casa una decina di migliaia di questi burocrati; nessuno si lamenterà se i tanti magistrati distaccati nei ministeri torneranno a fare il loro lavoro nei tribunali. Anzi, sarà d'esempio per tanti Enti Locali che di inutile zavorra ne hanno davvero tanta. E' quella zavorra spesso anche  tangentara, che interpreta il ruolo non come dovere di servizio, ma come opportunità di personale arricchimento. 

IL PROBLEMA PADOAN

Non ci venga a dire S.M. il RE che due ore e mezza son servite per dar corso alle sue carte, quando sappiamo bene che su PADOAN Renzi è stato intrattenuto, oltrechè dal Quirinale, anche dalla Banca d'Italia. In effetti, imponendo PADOAN S.M. ha voluto fare un omaggio a Berlusconi. Perchè, conoscendo l'inclinazione del Ministro Novello dell'Economia verso la tassazione delle rendite e della proprietà immobiliare, voglio vedere come si troverà ALF'ANO e la NCD quando si tratterà di tassare gli immobili !

La lezione del '29 non è servita a nulla. Ancora non s'è capito che tutte le tasse frenano la ripresa.

MA PER IL REGALO PADOAN SILVIO  ANCORA SI SFREGA LE MANI !

Nessun commento:

Posta un commento