lunedì 3 febbraio 2014

" SOSTENIAMO FRASCATI " - COMUNICATO STAMPA




Il Capogruppo di Forza Italia di Frascati 
Marco Boldrini 







  Il Presidente del Club Forza Silvio
                 Coordinamento di Frascati

                                                                                                Paolo Magli

 
 Il Club Forza Silvio coordinamento di Frascati e il Capogruppo  consigliare al Comune, dando seguito all’accordo firmato con i partiti del centrodestra e liste civiche di “Sosteniamo Frascati”, si appresta a partecipare alle primarie con uno o più candidati designati dal partito.
Si precisa che chi non aderirà a “Sosteniamo Frascati”, anche se ha utilizzato fino ad oggi il simbolo di Forza Italia, non sarà più legittimato ad utilizzare il simbolo stesso né a parlare per conto del Partito, ma solo a titolo personale .
La Lista di Forza Italia dei candidati a consigliere, così come avviene in ogni partito democratico, sarà formulata attraverso l’individuazione concordata di candidati, in un confronto libero, per restituire la possibilità di partecipazione a chiunque abbia volontà, impegno e professionalità riconosciuta; la Lista dei candidati sarà successivamente autorizzata per iscritto dal Partito . Per queste ragioni, qualsiasi presentazione pubblica di candidati consiglieri alle prossime elezioni amministrative sotto la bandiera di Forza Italia, non autorizzata né riconosciuta, sarà solo ed esclusivamente una mera dichiarazione di intenti.

E’ ormai giunto il momento di modificare il linguaggio dell’io nel linguaggio del noi, per non creare confusione nella cittadinanza di Frascati che vuole liberamente esprimere il proprio consenso verso un Partito moderato e liberale che ha la volontà di apprestarsi a governare la città, caratterizzata da una pluralità economica sociale e civile, e che per questo sente , come già ampiamente dimostrato, il dovere di confrontarsi costruttivamente con le scelte e i programmi di altri partiti e formazioni civiche di area moderata.
Da soli non si va da nessuna parte, non si costruisce niente.
Tutti rappresentano una risorsa e tutti sono una risorsa se collaborano, ma chi utilizza Forza Italia per giocare una partita da solo sta utilizzando  il simbolo di un partito, costituito e rappresentato da più realtà,  esclusivamente per garantirsi un risultato minimo personale,  come quello di consigliere comunale.
Sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario di quanto affermato presentando una delega scritta o una norma dello statuto  che legittimi il suo operato.

Frascati, 2 febbraio 2014




Nessun commento:

Posta un commento