domenica 20 aprile 2014

I POLITICANTI, I COMIZI E IL POPOLO BUE


LA POLITICHETTA RIFIUTA 
L' INTELLIGENCE A COSTO ZERO





Cos'è l' INTELLIGENCE ?
E' quell'arte sempre più sofisticata che mira ad avere informazioni. Quante guerre, quanti affari, quanti tradimenti, quante vittorie sono frutto delle notizie carpite all'avversario ! Per carpire notizie c'è chi spende cifre inimmaginabili; altri, al contrario,  disdegnano l'informazione a costo zero.

UN OSSERVATORIO PRIVILEGIATO

Cerco di fare informazione. Non per gloria nè per denaro, ma perchè questo è il mio piacere. E scusate la supponenza, credo di svolgere un servizio per la collettività. Ed ascoltando e osservando, mi rendo sempre più consapevole della pochezza di questo popolo e, a caduta, dei suoi politici.

Fra una manciata di giorni si andrà al voto. Un voto importante perchè consentirà il rinnovo di molti  Consigli comunali, ovvero di quei centri amministrativi ove sempre più spesso s'annida il malaffare e lo spreco. Ma c'è anche un altro voto, importantissimo: il voto europeo. Da questo voto, lasciatemelo dire, potrebbe anche dipendere il nostro status di sovranità nazionale o di sudditanza verso l'estero. Dinanzi a questi importanti appuntamenti il mio sconcerto è totale: il POPOLO BUE è assente, i politici pure. Disdegnano l'informazione sull'avversario.

IL RITUALE DEI COMIZI, GLI INCHINI, LE FUGACI APPARIZIONI

Mi sarei aspettato una presenza massiccia ai vari comizi da parte dei  CANDIDATI SINDACO NOVELLO, tesi a spiare l'avversario di turno, e da parte degli elettori tutti. Quale occasione migliore di conoscere i propri avversari ! Quale momento d'ascolto più prolifico !

Nulla di tutto ciò. Il COMIZIO, il momento più esaltante per conoscere chi, cosa, perchè sceglierò di votare un candidato o l'altro non è stato trasformato  che nella mera adunanza degli adepti della propria tribù, censimento dei propri apostoli, manifestazione di consistenza numerica e non altro. Nelle pubbliche piazze ho visto questo e null'altro. Qualche momentanea presenza avversaria è dettata più dalla necessità di verificare il numero dei presenti ; il contenuto non interessa. Tralascio gli incontri al chiuso, strettamente tribali, dove il proprio mantra, trito e ritrito, viene ripresentato alle mogli, alla suocera, al sodale di vecchia data. E gli altri? I partecipanti alle altre tribù dove sono ? Che delusione !

Tralascio ogni considerazione sul mitico

POPOLO BUE

E che je frega ..... mica si parla di lui ! 

Mi chiedo solo sulla base di cosa, di quali conoscenze esprimerà il suo voto e assegnerà il suo consenso.


23 APRILE ORE 19,30

Questo m'interessa : si parlerà di economia !



Anche questo è interessante : Giorgia MELONI vorrebbe essere convinta dalla MERKEL sui vantaggi del rimanere nell' euro


E MO' NDO VAJO VISTO CHE ENTRAMBI SARANNO ALLE 19,30 ?

Nessun commento:

Posta un commento